La Serie A si prepara a ripartire: svelate le date della nuova stagione
Sono state rese note le date della nuova stagione di Serie A. Si parte il 18 agosto, prima sosta il 10 settembre
Meno di 60 giorni, questo é il tempo che manca a rivedere le squadre di Serie A in campo per gli appassionati di calcio italiani. Infatti sono state rese note le date della nuova stagione: il campionato prenderà il via tra il 18 e il 20 agosto e la rima pausa per le nazionali ci sarà già il 10 settembre, seguita da quelle del 15 ottobre e del 19 novembre.
La novità sarà rappresentata dal periodo natalizio che non osserverà la consueta pausa tra dicembre e gennaio. Infatti si giocherà anche il 23 e il 30 dicembre, poi il 6 gennaio. Negli ultimi due turni non scenderanno in campo le formazioni impegnate a disputare la Supercoppa Italiana ovvero Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli che li recupereranno in seguito. L'ultima giornata é prevista per il 26 maggio, mentre la finale di Coppa Italia é in programma il 15 dello stesso mese.
Come dichiarato dal presidente della Lega Serie A Luigi De Siervo ai microfoni di Rai GR Parlamento nel mese di maggio, la volontà é quella di ridurre le partite infrasettimanali. Per questo verranno disputate 37 giornate nel weekend, con un solo turno durante la settimana.
LEGGI ANCHE: DAZN, gli abbonati sono "pochi". I tifosi italiani in fuga dalle pay tv?