Taider, Cacia e Siligardi trascinatori. A segno Avenatti, follia di Raggi
Prestazioni maiuscole in campionati diversi per Siligardi (Parma), Cacia (Novara) e Taider (Montreal) ma vanno a segno anche Crimi, Avenatti e Crespo
Guardare ogni settimana il mondo degli ex rossoblù porta a scoprire storie sempre diverse e ad unire in un solo racconto realtà lontanissime. Oggi in particolare i tre protagonisti di questa puntata sono ragazzi che non si sono mai incontrati a Bologna e che hanno vissuto carriere diametralmente opposte.È rimasto in Serie A con il Parma neopromosso Luca Siligardi, teoricamente destinato alla panchina ma bravissimo a farsi trovare pronto quando è arrivata la sua occasione. Il tecnico D'Aversa gli ha dato fiducia nella trasferta sul campo del Genoa ed il fantasista ha risposto con gol ed assist nel successo per 3-1 degli emiliani. Dopo una vita in B ha invece accettato la corte del Novara il bomber Daniele Cacia che ha siglato la sua prima doppietta stagionale ai danni del malcapitato Piacenza. È invece emigrato in Canada il mediano Saphir Taider che sta provando a tenere a galla i Montreal Impact di Saputo: nel successo per 3-0 sul Columbus Crew mette a segno un rigore e due assist fondamentali.
A proposito di assist, nel corso dell'ultimo weekend hanno regalato palloni vincenti anche Gaston Ramirez nella Sampdoria e Francesco Valiani nel Livorno. Rivedibile invece il comportamento di Andrea Raggi, espulso durante Monaco-Rennais per aver rifilato un pugno in faccia ad un avversario.
Tornando a parlare di gol, troviamo anche tre marcatori abbastanza sorprendenti con cui completare la nostra carrellata. In primis c'è Marco Crimi, centrocampista dello Spezia che ha dato il via al successo dei liguri sul campo del Livorno. A seguire secondo centro stagionale per Felipe Avenatti, centravanti uruguaiano in prestito al Kortrijk, ed infine gol anche per il difensore spagnolo Jose Angel Crespo ormai titolare fisso nel Paok.
💬 Commenti