FIGC, via libera agli accordi preliminari tra club dello stesso campionato
La FIGC comunica la possibilità di stipulare gli accordi preliminari per i club militanti nello stesso campionato. La nota ufficiale della Federazione
Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha fatto luce sui tesseramenti per la stagione 2020/2021. A causa dell'emergenza Covid-19, infatti, i termini per il deposito dei contratti preliminari subiranno delle modifiche: in estate sarà possibile stipulare accordi anche tra club dello stesso campionato. Di seguito, l'estratto del comunicato della FIGC.
Accordi preliminari
"Richiamata la normativa di cui all’art. 105 commi 1 e 2 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., è consentito alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la piattaforma telematica federale accordi preliminari da lunedì 1° giugno 2020 e fino a lunedì 31 agosto 2020. In deroga a quanto previsto nella stagione 2019/2020, saranno consentiti in questo periodo accordi tra società appartenenti allo stesso campionato e/o girone in costanza di svolgimento dei campionati stessi. I preliminari pervenuti dopo il 31 agosto 2020 saranno passati agli atti privi di efficacia".
💬 Commenti