Dove vedere US Open 2021: streaming gratis e diretta tv in chiaro?
Ecco tutte le informazioni per seguire gli US Open, ultimo Slam stagionale in programma sul cemento di Flushing Meadows
Da lunedì 30 agosto a domenica 12 settembre si disputerà all'USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows (cemento, New York), l'edizione numero 121 degli US Open, con il campione uscente, l'austriaco Dominic Thiem, assente per infortunio.
In attesa deI completamento delle qualificazioni, i colori italiani saranno rappresentati da dieci giocatori nel singolare maschile: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Gianluca Mager, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Quattro invece le ragazze presenti: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Sara Errani.
Tra gli assenti illustri ci sono Rafa Nadal, Roger Federer e Stan Wawrinka, mentre il montepremi di questa edizione sarà da record, per complessivi 57,5 milioni di dollari e chi vincerà sul cemento newyorkese guadagnerà 2,5 milioni di euro.
US Open 2021, calendario di gioco
- Lunedì 30 agosto: primo turno maschile e femminile
- Martedì 31 agosto: primo turno maschile e femminile
- Mercoledì 1 settembre: secondo turno maschile e femminile
- Giovedì 2 settembre: secondo turno maschile e femminile
- Venerdì 3 settembre: terzo turno maschile e femminile
- Sabato 4 settembre: terzo turno maschile e femminile
- Domenica 5 settembre: quarto turno maschile e femminile
- Lunedì 6 settembre: quarto turno maschile e femminile
- Martedì 7 settembre: quarti di finale maschili e femminili
- Mercoledì 8 settembre: quarti di finale maschili e femminili
- Giovedì 9 settembre: semifinali femminili
- Venerdì 10 settembre: semifinali maschili e finale doppio maschile
- Sabato 11 settembre: finale femminile e finale doppio misto
- Domenica 12 settembre: finale maschile e finale doppio femminile
Dove vedere US Open 2021 in tv e streaming
L'ultimo Slam stagionale sarà visibile come nelle ultime stagioni dai canali Eurosport ed Eurosport 1 (canale 210 e 211 del decoder Sky e disponibile anche sulla piattaforma DAZN per tutti i suoi abbonati che ha programmato una grande copertura con più di 300 ore di dirette e sedici campi collegati. Tutti i giorni si inizierà alle ore 16.50 su Eurosport 2 e alle ore 17.45 su Eurosport per via della contemporaneità con la la Vuelta (per la prima settimana di gioco); la lunghissima diretta terminerà intorno alle ore 5 con l’ultimo match della sessione serale (a New York sono sei le ore indietro rispetto all’Italia).
Inoltre ci sarà la possibilità di seguire il torneo in streaming su Discovery + e su Eurosport Player, il canale a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento annuale a 49.99 euro o a 4.99 euro al mese per dodici mesi di sport; il pass mensile invece è disponibile al prezzo di 7.99 euro al mese.
Come se non bastasse, attraverso il sito di Eurosport, gli appassionati potranno guardare contenuti esclusivi, gli highlights e i migliori punti della giornata.
LEGGI ANCHE: Monfils chiede l'intervento medico, Rublev lo accusa di fingere (Video): "Non sono un medico, ma guarda come..."
Thiem-Zverev, finale US Open 2020: gli highlights