Lookman distrugge la Viola! Il nigeriano si riprende la Dea
Il nigeriano si è reso protagonista di una performance stratosferica contro la Fiorentina, che continua a non convincere.
Ademola Lookman è ufficialmente tornato. E non l'ha fatto in un modo banale. Si temeva che avrebbe potuto faticare agli inizi, ed invece ce lo siamo ritrovato in campo dal primo minuto contro la Fiorentina, di ritorno dal tira e molla estiva che aveva condizionato le ultime settimane utili per il mercato estivo.
La sua performance di oggi pomeriggio contro la Fiorentina di Raffaele Palladino è stata a dir poco magnifica, ben aldilà dell'assist per Mateo Retegui e del gol decisivo per il 3-2 in cui ha seminato la difesa viola.
Si può dire a tutti gli effetti che Ademola Lookman si sia ripreso l'Atalanta e che l'abbia fatto con gli interessi, con una prestazione tra le migliori fatte da quando è approdato a Bergamo nell'estate del 2022.
Giocate da fantascienza di un attaccante incredibile
Che il nigeriano sia uno dei migliori attaccanti della Serie A non è oggetto di dibattito, men che meno le sue abilità in uno contro uno che lo consacrano senza se e senza ma come uno dei migliori interpreti offensivi della massima divisione del campionato italiano.
Non dovrebbe dunque sorprendere la giocata da lacrime agli occhi che ha confezionato nel gol del pareggio di Retegui, saltando il suo diretto marcatore con un vero e proprio numero da circo che non fa altro che consacrarlo sempre di più come un giocatore dal pedigree indiscusso.
Lookman è un vero e proprio campione, e dopo la finale spaziale di Europa League marchiata col fuoco dalla tripletta contro il Bayer Leverkusen non sembra minimamente intenzionato a fermarsi.
E per Dio, dategli il premio di miglior giocatore africano dell'anno, perché nessun altro lo merita anche solo la metà di lui per quanto fatto nell'anno solare 2024.
Sacrificio, corsa e pericoli costanti
Aldilà delle singole giocate che hanno deciso la partita per la causa di Gasperini e soci, ad impressionare è stato tutto ciò che ha fatto Ademola Lookman per l'Atalanta.
Tanta corsa, sacrificio in tutte e due le fasi (lo si è visto addirittura prendere palla dall'area di rigore della Dea per ripartire in progressione in campo aperto!) e soprattutto pericoli costanti nei confronti della difesa, quella della Fiorentina di Raffaele Palladino, che è stata messa completamente a ferro e fuoco.
Ademola Lookman si è ripreso la Dea, spegnendo sul nascere gli ultimi rimasugli di polemiche dopo il tira e molla con la dirigenza di quest'estate. Ademola Lookman è tornato, e l'ha fatto in grandissimo stile.