Il noto attore Salvatore Esposito, è stato intervistato a OCW Sport e ha voluto dire la sua sulla situazione giudiziaria che vede coinvolta la Juventus. Pur affermando che la giustizia deve ancora esprimersi su tale vicenda, l’attore di Gomorra ha espresso dei giudizi molto forti sui bianconeri, esponendo una domanda altrettanto forte ai propri interlocutori. Ecco le parole di Esposito, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
 

“I tifosi della Juventus dovrebbero prendersela con chi ha permesso che una squadra come la Juventus, venisse tirata in ballo per situazioni del genere. Ora sta all’intelligenza delle persone, che è merce rara, nel riuscire a distinguere chi sono i colpevoli e chi sono le vittime di un sistema che abbiamo cercato di raccontare negli anni. Venivamo tacciati per quelli che non sapevano perdere, che vedevano il male ovunque e invece stiamo vedendo che quello che sta venendo fuori, a prescindere di cosa deciderà la giustizia, credo che sia un quadro abbastanza inquietante”

“Al di la di quella che potrà essere la conferma o meno dei reati, io mi sono attenuto a riportare quello che sono gli scandali più importanti del calcio italiano, i quali forse per sfortuna o coincidenza, per buona parte vedeva sempre tirata in ballo la Juventus (...). È venuto fuori che molte società, alcune società, fiancheggiavano la Juventus per farla rientrare per quanto riguarda le plusvalenze. C’erano cene a casa di Agnelli, che per carità, però è un dato di fatto a posteriori. Nessuno vuole dare colpe a nessuno, fino a prova contraria, però a prescindere da tutto è sempre una coincidenza che c’è la Juventus di mezzo?”

La domanda polemica di Esposito sulla Juventus a OCW Sport
 

Esposito ha poi rincarato la dose: “Vi posso fare una domanda? Al di là che sia la Juventus o meno, se una squadra nel corso degli anni, più o meno, viene aiutata e agevolata a vincere, le vittorie costruiscono e portano guadagni, i guadagni portano campioni e i campioni portano a vincere, se questo non è falsare lo sport dove dovrebbero giocare tutti alla pari, mi dite che cos’è? Calciopoli? In Serie B non ci sono andato io, c’è andata la Juve. Agricola, i vari casi da Muntari in giù...non è che ci stavo io in mezzo al campo e ho fatto quelle cose (...). Si può mandare in prescrizione tutto, poi le cose restano (...). I file audio persi di Inter-Juventus, sono qualcosa di molto grave per me. La Magistratura non è andata avanti su questo caso? Ciò non significa che ci sia l’innocenza. Sono tifoso del Napoli e non ce l’ho a prescindere con la Juve, ma una volta è Suarez, un’altra ecc. cioè sono sempre loro, so sfortunati, te lo ripeto (rivolgendosi a Er Faina, ndr)”

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Alvino senza filtri: “Spero che la giustizia colga l’occasione fallita nel 2006”

💬 Commenti