Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, prova a chiarire la posizione della federcalcio in merito al progetto Superlega. Mentre si attende la decisione dell'Uefa sulle possibili sanzioni che coinvolgeranno i tre club ribelli, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona, il numero uno della FIGC ha voluto dire la sua ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport.

Superlega, Gravina mette in chiaro i rischi della Juventus

Tra gli argomenti trattati c'è, per l'appunto, la questione Superlega che, a distanza di settimane, continua a tenere banco dati gli ultimi avvenimenti. Queste le sue parole: “Chi non rispetta i principi a cui bisogna ispirarsi. Sono principi semplici, affermati dalla Carta Olimpica e poi riportati dagli statuti delle federazioni nazionali e internazionali. Sono principi chiari, in cui viene stabilita l’esclusività della gestione dello sport". 

Parole chiare quelle utilizzate da Gravina, che ha poi proseguito: "La Juve? Io mi auguro e auspico che questa controversia possa essere sanata nel più breve tempo possibile: siamo un po’ tutti stanchi di questo braccio di ferro tra l’UEFA e questi tre club. Io spero di poter essere mediatore tra la Juventus e la UEFA: non fa bene al calcio internazionale, al calcio italiano, alla Juventus. Esclusione dalla Serie A?No, abbiamo già detto che la federcalcio rispetta le regole. Le regole prevedono la non partecipazione al nostro campionato se non si accettano i principi previsti dalla federazione e dalla UEFA”.

Fonte: calciomercato.com

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Salernitana in Serie A? Gravina chiarisce le regole e la posizione di Lotito

💬 Commenti