Dopo aver entusiasmato sul piano del gioco nelle tournée amichevoli negli Stati Uniti contro grandi squadre come Real Madrid e Barcellona, il Milan si sta mobilitando sempre di più in sede di mercato, in modo tale da dare i giusti innesti al neo-allenatore Paulo Fonseca per la prossima stagione.

A seguito dell'acquisto di Alvaro Morata dall'Atletico Madrid per portare vagonate di esperienza in rossonero, il Milan si è mosso anche per un altro obiettivo di mercato, di cruciale importanza per rinforzare un reparto, la fascia destra, che ha presentato un conto salatissimo a seguito del declino delle prestazioni di Davide Calabria.

Un reparto che aveva bisogno di gente nuova, e che ora si appresta a dare il benvenuto ad un giocatore che ha fatto la sua sporca figura con il Tottenham in Premier League.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (ph. Image Sport)

Emerson Royal al Milan

Dopo una trattativa andata in sviluppo nelle ultime settimane, il Milan è riuscito ad assicurarsi le prestazioni di Emerson Royal, quel terzino destro del Tottenham che tanto può fare al caso del gioco di Paulo Fonseca.

Oltre ad essere un terzino destro di ottima affidabilità e tutt'altro che in là con gli anni (è del ‘99), il brasiliano può essere infatti impiegato come difensore centrale. Ruolo che anche nella passata stagione al Tottenham aveva avuto modo di ricoprire a seguito delle prestazioni straordinarie di Pedro Porro sulla fascia destra.

Un altro aspetto significativo che è stato tenuto in considerazione dal Milan riguarda la fase difensiva, che Emerson Royal è capace di mettere in atto con grande diligenza ed efficacia, come dimostrato da alcuni dati di Opta Paolo che lo identificano come uno dei migliori a contrasto in Premier League negli ultimi tre anni.

Statistiche che sono uno dei tanti motivi per cui la dirigenza rossonera non ha esitato di fronte all'idea di puntare su di lui come alternativa a Davide Calabria.

I dettagli della trattativa

Secondo quanto ricostruito da Fabrizio Romano sui suoi canali social, Emerson Royal approderà al Milan per un affare complessivo da 15 milioni di euro che verranno versati nelle casse del Tottenham.

Nelle prossime ore, il brasiliano sarà sottoposto alle visite mediche di rito, così come alla formalizzazione del contratto che lo legherà a Milanello. Arriva in rossonero quindi il tanto desiderato innesto sulla fascia destra, utile per dare un'alternativa a Calabria e soprattutto per sostituire Alessandro Florenzi, recentemente operato al legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Pistocchi durissimo contro Giuntoli! Il suo tweet fa discutere

💬 Commenti