Hellas Verona, Kallon ai saluti: in prestito al Bari fino a giungo 2024
Il comunicato dell'Hellas Verona per quanto riguarda il prestito di Kellon al Bari fino al 30 giugno 2024
Il clun dell'Hellas Verona saluta e augura il meglio al giocatore Yayah Kallon che, come da accordi partirà per una nuova avventura. Destinazione Bari.
Hellas Verona saluta Kallon
Ecco di seguito il comunicato diramato dai canali ufficiali dell'Hellas Verona su Kallon:
"Hellas Verona FC comunica di aver ceduto in prestito a SSC Bari il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Yayah Kallon, fino al 30 giugno 2024. Hellas Verona FC saluta Yayah e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale".
La storia di Kallon
Il calciatore Yaya Kallon classe 2001 nasce in Sierra Leone e alle sua spalle una storia non proprio facile e felice. Costretto a fuggire dal suo Paese natale per evitare di diventare un bambino soldato, dopo un lungo viaggio di quasi un anno, riesce a sbarcare in Italia e si stabilisce in Piemonte. Da qui inizia la sua carriere nel mondo del calcio .Viene tesserato dal Savona nella stagione '18-'19 e partecipa al Torneo di Viareggio nella Rappr. Serie D prima di firmare per il Genoa dove dimostra le sue doti in Primavera prima di fare il suo esordio tra i professionisti nel maggio '21, segnando la prima rete in Coppa Italia in agosto. Nell'estate del '22 passa al Verona segnando all'esordio il suo primo gol in A contro l'Empoli; dopo aver totalizzato 22 presenze con gli scaligeri, viene quindi riscattato definitivamente dalla formazione veneta.
Il benvenuto del Bari a Kallon
Con queste parole, il club SSC Bari, rende noto l'arrivo del giocatore Yayah Kallon:
“SSC Bari comunica di aver acquisito dall'Hellas Verona, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon (30.06.01, Kono, Sierra Leone); l'attaccante africano vestirà la maglia numero 91 e sarà da subito a disposizione di mister Marino”
LEGGI ANCHE: Scandalo Inter-Verona: "Uno dei più gravi del calcio. Lo scudetto finirà nei tribunali"