Proroga diritti TV e DAZN, Zazzaroni: "Lotito si preoccupi della qualità del servizio. In alcune zone la fibra è soltanto nella crusca e nei legumi"
Il direttore del Corriere dello Sport, dopo le ultime notizie sul fronte proroga diritti tv e lo stop del Quirinale sull’emendamento voluto da Lotito, ha fatto le sue considerazioni
Ivan Zazzaroni sui diritti TV ed i problemi legati alla visione di DAZN. Il direttore del Corriere dello Sport, dopo le ultime notizie sul fronte proroga diritti tv e lo stop del Quirinale sull’emendamento voluto da Claudio Lotito, tra le colonne del noto quotidiano sportivo si è soffermato su nuovi scenari rimarcando anche la qualità del servizio della piattaforma di streaming che ancora una volta, nella giornata di ieri, ha fatto registrare ritardi e problemi di connessione. Scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere: “DAZN, fibra, Lotitum, buffering e gobbing. Prima di preoccuparsi del prolungamento degli accordi sui diritti tv Lotito, Dazn e la Lega calcio dovrebbero occuparsi della qualità del servizio fornito a pagamento a milioni di italiani. In che modo? Facendo pressione (un’opera di sensibilizzazione che non riguarda il solo pallone) affinché il Governo realizzi il tanto sbandierato miglioramento infrastrutturale: in alcune zone del Paese la fibra è soltanto nella crusca e nei legumi. Il tema della connessione è decisamente più importante di quello sviluppato nel Lotitum. La lotta alla pirateria è sacrosanta, e lo sarebbe anche una politica di riduzione dei prezzi degli abbonamenti, considerato lo scadimento del prodotto Serie A. Ma prima di ogni altra cosa, occorre investire sulla “copertura totale” del Paese”.