Kevin-Prince e Jerome Boateng aprono a un ritorno all'Hertha Berlino: "Un sogno tornare insieme all'Olympiastadion". Ma il club tedesco...
I fratelli
Boateng sono pronti a tornare all’
Hertha Berlino. O almeno, è questo il sogno di Kevin-Prince e Jerome. Il primo, in una chat Instagram, ha dichiarato di voler “
terminare la carriera con il fratello in campo, magari nel club di casa all’Olympiastadion”. Concetto ripreso da Jerome, che ha aperto alla possibilità di mercato con un semplice “
nel calcio non si sa mai”. La risposta del tecnico dei bianco-blu
Preetz non si è fatta attendere: “
È bello sapere che i due hanno ancora un legame così stretto con Berlino e Hertha BSC. Questi sono ragazzi di Berlino ed entrambi hanno realizzato molto nella loro carriera e hanno visto il mondo. È del tutto comprensibile che ad un certo punto sarò riportato a casa in questa grande città e sono molto felice”. Secondo il quotidiano tedesco
Bild, tuttavia, gli ‘Spice brothers’ potrebbero tornare a casa nelle vesti di dirigenti e non di calciatori. La politica dell’Hertha, infatti, è quella di investire su prodotti della cantera o di valorizzare su giovani promesse del calcio per poi rivenderli a cifre più elevate rispetto al cartellino attuale. L’arrivo a Berlino dei Boateng nelle vesti di giocatori non permetterebbe una strutturazione del team a lungo termine attorno a loro. Kevin-Prince ha anche rivelato un aneddoto della finestra di mercato invernale: “
Ero pronto a tornare in Germania prima di trasferirmi in Turchia. Se fosse andata così, in estate avrei preso il telefono e chiamato Götze e Draxler per dir loro ‘Venite, ragazzi, costruiamo qualcosa di bello qui a Berlino’ ‘’.