Domata Biella: la Fortitudo passa con il minimo sforzo e trova Roma
Nel quarto di Coppa Italia di A2 la Fortitudo trionfa in scioltezza con Biella. In semifinale i ragazzi di Martino incontreranno la Virtus RomaLa Effe supera senza difficoltà il team piemontese 75-50 e conquista il pass per la fase sucessiva. I bolognesi in avvio puntano sulle potenzialità del proprio capitano, Mancinelli, e, già a metà del primo quarto, conducono di 10 lunghezze. L'alterigia della Edilnol non basta per tenere i ritmi alti: la scarsa vena realizzativa, la compagine guidata da Carrea chiuderà con il 33% dal campo, condanna i rossoblù nell'arco di tutto l'incontro. Dal canto suo, l'Aquila può giostare i dettami tattici con la consueta girandola di cambi, nella quale rientra altresì Delfino. Alle timide percussioni di Sims e compagni (38-29 al 24'), la Effe risponde a tono. I rimanenti 20' sono una pura passeggiata per i petroniani che tengono a distanza gli avversari. Domani alle ore 18 i biancoblù militeranno, come anticipato in precedenza, contro Roma.
Martino: "Affermazione convincente. Farlo, inoltre, distinguendo le energie e raggiungendo i nostri obiettivi, rimane un aspetto positivo".
FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA - EDILNOL BIELLA 75-50
(18-9, 34-22, 47-35)
FORTITUDO LAVOROPIÙ BOLOGNA: Fantinelli 11, Rosselli 15, Hasbrouck 12, Leunen 7, Mancinelli 15, Pini, Delfino 5, Venuto 3, Sgorbati 3, Benevelli 4, Franco, Prunotto. All. Martino.
EDILNOL BIELLA: Saccaggi 7, Harrell 7, Chiarastella 6, Wheatle 8, Sims 14, Massone 2, Nwokoye, Stefanelli 6, Pollone. All. Carrea.
💬 Commenti