Le pagelle di Bologna-Milan: Pulisic dà spettacolo, Zirkzee spara a salve
Il Milan sbanca il Dall'Ara. Sugli scudi Pulisic e Reijnders, Zirkzee sbatte sul muro milanista
Bologna
Skorupski 6 - Per un paio di volte dice di non agli attaccanti milanisti. Sui gol non può nulla.
Posch 5,5 - Buon inizio ma con il passar dei minuti perde le misure. Sbaglia il tempo nello stacco di testa nel finale di primo tempo.
Beukema 5,5 - Prova incoraggiante ma ha responsabilità condivise con Aebischer sul gol di Giroud.
Lucumì 6 - Qualche errore in fase di impostazione ma nel complesso se la cava.
Lykogiannis 6 - Dopo 17 secondi colpisce una clamorosa traversa. Nel corso della partita mette un paio di buone palle in area non sfruttate dai compagni. Dall'87' Corazza s.v. - Dopo il gol al Cesena, esordio in campionato.
Moro 5,5 - Gioca da regista ma non trova le geometrie. Viene sostituito alla fine del primo tempo. In ombra. Dal 46' Orsolini 5,5 - Entra bene ma poi si perde tra le maglie milaniste.
Dominguez 5,5 - Il motore non gira a dovere, l'argentino commette troppi errori per le sue qualità. Dal 73' El Azzouzi 6 - Qualche palleggio in mezzo al campo, cerca l'assist per Ndoye.
Ferguson 6,5 - Per tre volte prova a fare male a Maignan. Si perde Pulisic in occasione del raddoppio milanista ma è il migliore dei suoi. Dall'87' Urbanski s.v. - Ultimi minuti in campo per il polacco.
Aebischer 5 - Sul primo gol rossonero perde totalmente Reijnders. Ha sul piede la palla dell'1-2 ma perde l'attimo e si fa respingere da Maignan.
Zirkzee 5 - In difficoltà con Tomori e Thiaw, l'unico lampo è l'assist in verticale per Aebischer. Toppo poco. Dall'87' Van Hooijdonk s.v. - L'olandese rivede la Serie A ma non ha il tempo di incidere.
Ndoye 6 - Debutto incoraggiante. Nel primo tempo gioca a destra ma Hernandez lo limita. Meglio quando viene spostato a sinistra. Sfiora il gol colpendo il palo esterno.
All. Thiago Motta 5,5 - Ha l'attenuante della rosa ancora incompleta. Paga gli errori difensivi e la poca cattiveria in avanti.
Milan
Maignan 6 - Salva su Aebischer, attento su Posch e Orsolini.
Calabria 6 - Buona gamba, attento in copertura. Dal 73' Kalulu 6 - Non commette errori.
Thiaw 6 - Controlla Zirkzee, a volte eccede in sicurezza quando esce palla al piede. Dall'88' Kjaer s.v. - In campo nel finale.
Tomori 6 - Controlla Zirkzee e da ordine alla difesa.
Hernandez 6,5 - A volte gioca da playmaker, a volte a tutto campo. Bene in entrambe le fasi.
Krunic 6 - Buona interdizione, cerca di dare equilibrio.
Reijnders 7 - Assist per Giroud, giocate di prima e qualità in mezzo al campo. In fase di possesso si allarga per poi stringere in mezzo. L'olandese si conferma giocatore importante.
Loftus-Cheek 6,5 - Ci mette qualità e fisicità. In progressione è difficile da fermare. Dal 73' Pobega 6 - Fa ripartire la squadra.
Pulisic 7 - Un gol da antologia, tante giocate di qualità. Se sta bene sa essere devastante. Dal 73' Chukwueze 6 - Due accelerazioni importanti.
Giroud 6,5 - Si fa trovare pronto a ribadire in rete sull'assist di Reijnders. Per il resto fa salire la squadra e quando serve fa a sportellate. Dal 73' Okofor 6 - Si muove molto creando spazi.
Rafael Leao 6,5 - Quando strappa fa male, il palo nel finale ne è la dimostrazione. Quando può aiuta dietro.
All. Stefano Pioli 6,5 - Buon primo tempo, nella ripresa la squadra entra in modalità gestione. Vittoria meritata.