Andrea Bosco pubblica il suo editoriale per TuttoJuve.com sul mercato della Juventus e riga dopo riga cerca di parlare dei casi estivi più infuocati come quello di Chiesa e di Koopmeiners.

Mercato Juventus, le ultime da Torino

Ecco le prime parole del giornalista sul mercato Juventus:

"Mercato Juventus: calma piatta. Dopo i tre acquisti iniziali, sembra che le difficoltà siano diventate insormontabili, anche in uscita. Tanto per dire: Giuntoli farà una specie di miracolo se riuscirà a piazzare Arthur. Sarebbe inopportuno tirare le somme ora. In fondo, manca un mese alla fine del mercato. 

Ma sarebbe stato opportuno definire già adesso la struttura della Juventus. L'inizio di stagione sarà pesante e con tanti impegni. La squadra è già così pesantemente rinnovata ma ancora pesantemente incompleta. 

E l'allenatore è uno che propone un gioco assai dissimile da quello di Max Allegri. Ci vorrà tempo per assimilarlo.

Francamente, non sono in grado di prevedere il futuro. Ci sono state operazioni che mi sono piaciute, altre (la cessione di qualche giovane interessante), assai meno. 

Giuntoli ha abbassato il monte ingaggi, quello che gli chiedeva la proprietà. Ma il suo lavoro sembra appena agli inizi. Pare che arriverà uno sponsor e questa è una buona notizia visto che finora le maglie della Juventus sono “nude”. Ho un timore".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Ravezzani contro Chiesa: "Ingrato, non vedo alcuna differenza con Lukaku. Inutile..."

💬 Commenti