Globe Soccer Awards 2021, dominio Italia: ecco tutti i premi degli azzurri
Svelati i vincitori di tutte le categorie ai Globe Soccer Awards di Dubai, 13^ edizione con l'Italia grande protagonista
Dopo la vittoria di Euro 2020, è l’Italia a vincere il titolo di miglior Nazionale del 2021. Presenti al Globe Soccer Awards di Dubai il commissario tecnico Roberto Mancini, Gianluca Vialli come delegato della Federazione, oltre al Presidente Gabriele Gravina. Sul palco anche Leonardo Bonucci, come vice capitano azzurro.
LEGGI ANCHE: Quando inizia il calciomercato invernale 2022? Ecco le date di inizio e fine sessione
Il vincitore del premio come miglior allenatore dell’anno 2021 va a Roberto Mancini! Il commissario tecnico dell’Italia è stato uno degli artefici del successo della Nazionale azzurra all’Europeo.
Leonardo Bonucci ha vinto il premio come miglior difensore ai Globe Soccer Awards 2021 a Dubai. In lizza c’erano anche il difensore della Juventus Giorgio Chiellini, Ruben Dias del Manchester City, Alexander-Arnold del Liverpool, Azpilicueta e Rudiger del Chelsea.
Il portiere del Psg e della nazionale italiana Gianluigi Donnarumma è stato premiato come miglior portiere del 2021 al Globe Soccer Awards. L’estremo difensore si porta dietro il titolo di campione d’Europa con l’Italia e il premio personale di miglior giocatore dell’europeo.