Zlatan Ibrahimovic é stato l’incubo dei difensori di tutto il mondo per oltre due decenni. Tra i difensori più duri affrontati dallo svedese, figurano Sinisa Mihajlovic e Marco Materazzi, affrontati varie volte in Serie A dal classe 1981, il quale li ebbe pure come compagni di squadra nell’Inter di Mancini. Intervistato dal Corriere della Sera, Ibra ha rivelato alcuni particolari relativi a due celebri scontri tra lui e i due ex difensori:
 

Sinisa mi aveva provocato per tutto il match, dicendomi cose orribili in slavo, anzi serbo-croato, e io ci ero cascato. Adesso mi chiama bato: figlio mio. Quando si ammalò, della stessa malattia di mio fratello Sapko, stavo quasi per andare al Bologna. Per lui. Mihajlovic in campo era cattivo, come lo era Ballack, un altro provocatore di professione; ma lo faceva per dare un vantaggio ai compagni non come Materazzi. Lui entrava da dietro per fare male, e noi calciatori capiamo subito quando uno entra per fare male o semplicemente entra duro, come Chiellini, come Stam, come Maldini”

Con Materazzi avevo un conto aperto da anni. L’ho saldato in un derby. Quello entra a piedi levati, io salto, lo evito, e lo colpisco con una gomitata alla tempia. Pippo Inzaghi commentò: “Il più bel derby della mia vita: 1 a 0, gol di Ibra, Materazzi in ospedale”. Ovviamente stava scherzando”

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Semplici: “Quando sono arrivato a Cagliari giravano storie strane su Nainggolan, invece…”

💬 Commenti