Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Il Ct della Francia ha lanciato una frecciata agli azzurri ed alle altre semifinaliste in una lunga intervista all'Equipe
La Francia, grande favorita ad Euro2020, non fece una grandissima figura nello scorso torneo continentale. Vinto il girone della morte con Germania e Portogallo, i transalpini sono però usciti subito agli ottavi contro la Svizzera, nonostante un undici di fenomeni in ogni reparto del campo. Deschamps per lungo tempo ha masticato amaro, e non ha ancora digerito del tutto la disfatta: ha riservato, infatti, parole infuocate verso l'Italia e le altre semifinaliste (Spagna, Danimarca e Inghilterra). Ecco il motivo del suo attacco.
Le parole di Deschamps: “Euro2020 è stato un po' speciale”
Ecco le parole di qualche tempo fa del Commissario Tecnico della Francia Didier Deschamps all'Equipe, che ha commentato il format di Euro2020 e il modo in cui è andato a finire: “Questo Europeo è stato speciale. Le prime tre del nostro girone (Francia, Germania, Portogallo) si sono fermate tutte agli ottavi”.
Quando Deschamps masticò amaro: “L'Italia ha giocato il girone in casa…”
Continuò così il Ct della Nazionale francese, eliminato ad Euro2024 in semifinale dalla Spagna: “Le quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali (Italia, Inghilterra, Danimarca, Spagna) sono quattro nazioni che hanno superato la fase a gironi giocando le loro tre partite casalinghe. Mi dirai che è stato così anche per la Germania. Sì, ma in un girone con tre partite dure, molto stressanti, come anche quella contro l'Ungheria, che ha costretto i suoi tre avversari a attingere alle sue energie. E così nessuno ha potuto cercare di rifiatare un po' nella terza partita”.
LEGGI ANCHE: Materazzi: "Meglio figlio di puttana che tifoso della Juve" (ilpallonegonfiato.it)