La Francia, grande favorita ad Euro2020, non fece una grandissima figura nello scorso torneo continentale. Vinto il girone della morte con Germania e Portogallo, i transalpini sono però usciti subito agli ottavi contro la Svizzera, nonostante un undici di fenomeni in ogni reparto del campo. Deschamps per lungo tempo ha masticato amaro, e non ha ancora digerito del tutto la disfatta: ha riservato, infatti, parole infuocate verso l'Italia e le altre semifinaliste (Spagna, Danimarca e Inghilterra). Ecco il motivo del suo attacco.

Mbappé
Mbappe Francia

Le parole di Deschamps: “Euro2020 è stato un po' speciale”

Ecco le parole di qualche tempo fa del Commissario Tecnico della Francia Didier Deschamps all'Equipe, che ha commentato il format di Euro2020 e il modo in cui è andato a finire: “Questo Europeo è stato speciale. Le prime tre del nostro girone (Francia, Germania, Portogallo) si sono fermate tutte agli ottavi”.

Quando Deschamps masticò amaro: “L'Italia ha giocato il girone in casa…”

Continuò così il Ct della Nazionale francese, eliminato ad Euro2024 in semifinale dalla Spagna: “Le quattro squadre che hanno raggiunto le semifinali (Italia, Inghilterra, Danimarca, Spagna) sono quattro nazioni che hanno superato la fase a gironi giocando le loro tre partite casalinghe. Mi dirai che è stato così anche per la Germania. Sì, ma in un girone con tre partite dure, molto stressanti, come anche quella contro l'Ungheria, che ha costretto i suoi tre avversari a attingere alle sue energie. E così nessuno ha potuto cercare di rifiatare un po' nella terza partita”.

LEGGI ANCHE: Materazzi: "Meglio figlio di puttana che tifoso della Juve" (ilpallonegonfiato.it)

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ilaria D'Amico evasiva su Diletta Leotta: "E' un marchio, mi piace Giorgia Rossi"

💬 Commenti