Verso Juventus-Salernitana, ennesimo infortunio per Federico Chiesa: ecco quante partite salta
Il numero 7 bianconero è stato escluso dai convocati di Massimiliano Allegri e sarà costretto a saltare Salernitana-Juventus. In attacco giocheranno Vlahovic e Yildiz
Arrivano brutte notizie per la Juventus e per Massimiliano Allegri, che quest'oggi, nel diramare l'elenco dei convocati per la sfida di domani contro la Salernitana (fischio d'inizio all'Arechi alle ore 18) si è trovato costretto ad escludere Federico Chiesa dalla lista. Il numero 7 bianconero, infatti, ha dovuto fare i conti con l'ennesimo infortunio stagionale.
Le condizioni di Federico Chiesa
Dopo la lesione al legamento del ginocchio del gennaio 2022, che lo ha tenuto fermo per un anno, Chiesa è tornato con grande fatica e, come spesso capita, nella stagione successiva ad infortuni così gravi, è andato in contro a diversi stop: alcuni di natura muscolare altri legati al timore di recidiva, che lo hanno frenato e indotto alla prudenza.
Di fatto, dopo il problema all'adduttore patito ad inizio stagione, che a settembre lo aveva costretto a saltare gli impegni di qualificazione con la maglia della Nazionale, lo scorso 22 dicembre il 7 bianconero era incappato in un nuovo fastidio di natura muscolare che gli aveva impedito di forzare negli allenamenti. In quel caso ad annunciare la sua assenza nel lunch match contro il Frosinone fu proprio il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa. Questa volta però, a maggior ragione dopo essere rientrato brillantemente in Coppa Italia nel 6-1 sulla Salernitana, nessuno si aspettava l'ennesimo forfait. Chiesa infatti è stato escluso dall'elenco dei convocati di Massimiliano Allegri a causa di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro, che si è gonfiato.
Nuovo stop per Chiesa: quante partite salterà?
Gli esami effettuati da Federico Chiesa hanno escluso lesioni o altri problemi, ma lo staff della Juventus ha preferito tenerlo a riposo per la sfida di domani contro la Salernitana. Il ginocchio è una parte del corpo davvero delicata, soprattutto per uno come l'esterno bianconero reduce da un infortunio al legamento, pertanto le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Se il problema sarà di lieve entità, è possibile che possa tornare già per Juventus-Frosinone valido per i quarti di Coppa Italia, altrimenti il suo rientro slitterà a martedì 16 gennaio in Juventus-Sassuolo.