Inter, Marotta: "Eriksen è un professionista, ma le scelte di Conte sono incontestabili"
Le parole dell'ad dei nerazzurri prima della gara contro lo Shakhtar
Intervistato dai microfoni di Sky Sport prima della partita di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato dell'ennesima esclusione di Eriksen dagli undici titolari e delle scelte di Antonio Conte per la sfida decisiva di questa sera.
Queste le sue parole: "Per quanto riguarda Eriksen, diventano quasi stucchevoli le risposte che devo dare. Abbiamo sempre detto che ci sono giocatori che nell'economia della partita sono determinati dall'inizio e altri a gara in corso. Ci sono giocatori importanti e diventano funzionali nel momento in cui l'allenatore decide di impiegarli ma lui lo fa nell'interesse del club. Grande rispetto per Eriksen che è un professionista esemplare ma le scelte che fa Conte sono incontestabili".
Sul mercato di gennaio invece l'ad ha risposto così: "La rosa è questa. Per prima cosa, a gennaio non è facile trovare situazioni che fanno al caso nostro. La seconda è che c'è anche una contrazione dal punto di vista finanziario e vale per tutti i club. Tutti i club sono in difficoltà, immaginare di fare operazioni finanziarie pesanti è impossibile. Dobbiamo essere bravi a cogliere quelle opportunità che si presentano. Su quello posso garantire che siamo molto attenti".