Ferguson contro Koopmeiners: duello di mercato in casa Juventus
Ferguson e Koopmeiners sono due obiettivi di mercato della Juventus. Vedremo chi vincerà il duello per un posto a centrocampo
La 27° giornata di Serie A andata in archivio ha visto affrontarsi nella lotta per un posto in Champions League, due obiettivi di mercato della Juventus in estate: da una parte Lewis Ferguson col Bologna e dall'altra Teun Koopmeiners con l'Atalanta. A vincere la sfida sul campo sono stati i felsinei e lo scozzese, che ha segnato il gol del 2-1 finale.
I numeri di Ferguson e Koopmeiners
Il centrocampista e trequartista nativo di Hamilton dopo i 7 gol realizzati in 32 partite nella scorsa stagione, si sta ripetendo alla sua seconda annata in Emilia ed é vicino a superare il suo record: le reti in Serie A sono 6, a cui vanno aggiunti i 5 assist tra campionato e Coppa Italia.
Prestazioni di alto livello anche per l'olandese classe 1998 in quel di Bergamo. 8 gol e 3 assist in 24 partite di Serie A, a cui vanno le due marcature in Coppa Italia e il passaggio vincente in Europa League per uno dei pupilli del tecnico Gian Piero Gasperini.
Ferguson in vantaggio su Koopmeiners
La posizione di classifica del Bologna indicherebbe che Ferguson é riuscito ad avere un impatto maggiore di Koopmeiners, questo lo collocherebbe in vantaggio anche nella graduatoria di gradimento della Juventus. L'olandese però é un pallino del ds Giuntoli da diverso tempo. Entrambi hanno il contratto in scadenza nel 2027, valutazione di 20-30 milioni di euro per il primo e di 40 a salire per il secondo.
LEGGI ANCHE: Mondiale per Club, lotta per il ranking: caccia all'ultimo posto tra Juventus e Napoli