Lazio, infortunio Immobile: condizioni e tempi di recupero
Le condizioni di Ciro Immobile in seguito all'infortunio riportato nella vittoria esterna dei biancocelesti contro l'Empoli
La Lazio di Maurizio Sarri è tornata alla vittoria nel match di venerdì, grazie al 2-0 rifilato all'Empoli e firmato dalla coppia Guendouzi-Zaccagni. I biancocelesti salgono così a quota 24 punti, rimanendo in nona posizione e legati in qualche modo al treno europeo. Situazione invece complicata per l'Empoli di Andreazzoli, che in seguito alla sconfitta si trova così penultimo a 2 punti dalla zona salvezza. Non ci sono solo però note positive per la Lazio, oltre ai tre punti sono arrivati infatti gli infortuni di Immobile e Luis Alberto.
Infortunio per Immobile, ma non solo
Il primo cambio obbligato per il tecnico toscano è arrivato al 20° minuto, quando è accorso un infortunio per Ciro Immobile, il quale ha accusato un problema muscolare ed è stato sostituito da Castellanos. Passano pochi minuti e la sfortuna per i biancocelesti non si placa: anche Luis Alberto sempre a causa di un problema muscolare è stato obbligato alla sostituzione. In questo caso a subentrare è stato Kamada. L'attaccante ex Torino è stato sottoposto agli esami del caso, ed ha riportato un trauma distrattivo alla coscia destra, con tempi di recupero che dovrebbero aggirarsi intorno ai 15-20 giorni.
Il comunicato della Lazio
Ecco il comunicato del club biancoceleste sulle condizioni di Immobile.
Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo del semitendinoso della coscia destra riportato nel corso della partita contro l'Empoli.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.
LEGGI ANCHE: Napoli, infortunio Lobotka: ecco quando torna il centrocampista