Nel corso della conferenza stampa di fine mercato del dirigente della Roma uno degli argomenti più rilevanti è stato quello della permanenza di Nicolò Zaniolo nella prossima sessione di mercato. 

In particolare, Tiago Pinto non ha negato la possibilità di cedere Nicolò Zaniolo, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Su di lui, ci sono gli occhi della Juventus

Ecco un breve estratto delle parole del Ds giallorosso: 

Si manterrà la linea di non cedere i migliori?
"Domanda interessante, riflette quello che è il calcio. Bisogna fare scelte per migliorare, al di là di chi si vende. Vogliamo rendere la Roma una squadra vincente, la prossima finestra di mercato sarà in questa ottica, al di là di chi compriamo o vendiamo".

Il rinnovo di Zaniolo?
"Questo è il momento del collettivo, di aiutare la squadra e il mister a portare a casa gli obiettivi. E' chiaro che il collettivo è fatto dai singoli, ma ora dobbiamo pensare a dare tutto per ottenere il meglio da questa stagione".

Può garantire che Zaniolo sarà alla Roma il prossimo anno?
"Non posso io, come nessuno".

Siete preoccupati di perdere Abraham per il diritto di riacquisto?
"No, il diritto scatta nel 2023, ma non sono preoccupato. Sta giocando bene, e come ha detto il mister può fare anche meglio. Per essere il suo primo anno in Italia sta facendo bene, ma non mi preoccupa il diritto di riacquisto del Chelsea".

Voto più alto per il mercato in entrata o in uscita?
"Non posso... In entrata è come ho detto. Siamo stati veloci e pratici a capire cosa dovevamo prendere e a che condizioni, e abbiamo fatto tutto velocemente. Gli obiettivi sono stati centrati. Uscite: se i giocatori non giocano gli obiettivi per l'uscita sono tre. Rendere la squadra più compatta, trovare un percorso giusto per chi va via, e avere un guadagno economico. Abbiamo fatto alcune uscite, altre non sono arrivate: sono genericamente soddisfatto".

LEGGI ANCHE: Vlahovic: "Accolto benissimo da Allegri. In coppia con Dybala? Sono disposto a tutto. Conta vincere"

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
(VIDEO) Tottenham, Kulusevski si presenta: "Conte è un vincente e anche io voglio esserlo, sono qui per imparare da lui"

💬 Commenti