Sarri duro: "Alla Juventus era tutto dovuto. Dovevamo vincere solo la Champions"
Il tecnico della Lazio parla del suo passato alla Juventus
Maurizio Sarri in un'intervista rilasciata a La Repubblica è tornato sul suo passato ricordando il suo momento alla Juventus. Il tecnico della Lazio dichiara che la sua esperienza in casa dei bianconeri non è stata poi cosi felice.
Sarri, ecco i trofei vinti con la Juventus
Maurizio Sarri soprannominato da tutti Il Comandante, è stato allenatore di diverse Big della Serie A. Ricordiamo il suo arrivo al Napoli nel 2015 fino al 2018, per poi approdare al Chelsea in cui ha vinto l'Europa League, il suo primo trofeo internazionale nonché primo assoluto tra i professionisti. Il 16 giugno 2019 però viene chiamato alla Juventus dove la traghetterà tra alti e bassi, alla conquista del del suo nono scudetto consecutivo.
Sarri: “E' stato uno sbaglio tornare in Italia”
Il 9 giugno 2021, Maurizio Sarri viene annunciato come nuovo tecnico della Lazio. Ecco le parole del tecnico biancoceleste sul suo passato:
"Alla Juve tutto era dovuto e dovevamo vincere solo la Champions, ma era un messaggio inquinato. Ho vinto lo scudetto con un gruppo a fine ciclo e una società che aveva voglia ma non la convinzione di cambiare stile. Ho sbagliato a voler venire via dalla Premier. Tornare in Italia è stato un errore".