Durante l’ultima puntata di Top Calcio 24 su Telelombardia, il giornalista Gian Luca Rossi ha riportato le parole dell’ex calciatore Lilian Thuram, dopo l’approdo di suo figlio Timothy all’Inter. Thuram ha parlato dell’etica presente nella società nerazzurra, lanciando una frecciata velenosa alla sua ex squadra: la Juventus. Pronta la risposta velenosa di Fabio Ravezzani, presente in studio. Ecco il botta e risposta tra i due giornalisti relativo alle parole di Lilian Thuram, raccolto per voi da Il Pallone Gonfiato:
 

Rossi in trasmissione ha riportato le seguenti parole dell’ex Juventus: “Ho insegnato a mio figlio i principi della correttezza e della lealtà. Quando c’è stato il 2006 con la Juve retrocessa, sapete bene cosa ho scelto. Sono contento che mio figlio abbia scelto una squadra che dal punto di vista etico, non ha assolutamente nessun conto aperto”

La replica durissima di Ravezzani: “I conti più che non aperti sono caduti in prescrizione per l’Inter, questo va detto. Thuram ha scritto una scemenza. Io penso che tutte le volte che si apre questo discorso nel calcio, dove in ogni squadra - poi c’è chi l’ha fatto di più come la Juve - c’è qualche scheletro nell’armadio, sarebbe più elegante omettere. La squadra che non ha avuto nessuna situazione imbarazzante, non esiste purtroppo. Basta vedere in Spagna con Real Madrid e Barcellona. Insomma, il calcio professionistico è questa roba qua. I protagonisti del calcio professionistico che si mettono il completo bianco come fece sciaguratamente Materazzi, anche no. Meglio evitare”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Milan, incontro con Frattesi: possibile cambio modulo

💬 Commenti