Come si legge ormai da qualche settimana, la Juventus sta preparando il colpo Phillips dal Manchester City: il centrocampista inglese sta soffrendo la concorrenza spietata nel centrocampo di Guardiola e gradirebbe la destinazione Torino anche per potersi assicurare del minutaggio in vista dei prossimi Europei, in programma la prossima estate in Germania. Tuttavia, l'ex Leeds non è l'unico obiettivo del ds Giuntoli nella prossima finestra di mercato.

Occhi su Teun Koopmeiners

Si tratta del forte centrocampista atalantino, perno dell'11 di Gian Piero Gasperini, dotato di un gran tiro dalla distanza, leadership e personalità da vendere che lo hanno portato anche a essere una presenza fissa nella Nazionale Olandese. Giuntoli lo segue da tanto e vorrebbe portarlo a Torino, ma serve denaro fresco per poter imbastire una trattativa con Percassi. L'idea rimane quella di far cassa con Iling Jr, Yildiz o Soulé (nonostante la promessa fatta al Frosinone di tenerlo nel Lazio fino a giugno), con il Crystal Palace che potrebbe portare un'offerta fuori mercato da 35 milioni di euro, stando al Corriere dello Sport. 

Koopmeiners
Teun Koopmeiners

Il confronto tra Phillips e l'olandese del Gasp

Se poniamo a confronto Kalvin Phillips e di Teun Koopmeiners, ci accorgiamo subito che il primo è un potenziale crack con numeri da fuoriclasse ma con un minutaggio non degno delle sue doti, e che il secondo invece sta vivendo forse il momento più alto della sua giovane carriera, essendo ormai centrale sia nell'Atalanta che nell'Olanda. Se analizziamo il rendimento dell'inglese nella sua ultima stagione al Leeds, ci si può subito accorgere del suo potenziale e della sua centralità in una squadra che gli garantisca la possibilità di esprimersi con continuità, la stessa che sta trovando Koopmeiners in Italia. Sono due calciatori diversi ma con lo stesso potenziale peso specifico nelle loro squadre: chi sceglierà Giuntoli per la Juventus, una volta arrivato il denaro dalle cessioni? 

Leggi anche: Juventus, Iling nel mirino di una big francese allenata da un italiano

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Genoa: dalla Premier League in arrivo il vice-Retegui, ecco il nome nuovo

💬 Commenti