L'Italia non può essere campione d'Europa: l'assurda motivazione riportata dal The Economist
In Inghilterra non riescono a darsi pace sulla vittoria dell'Italia a Euro 2020: dopo la petizione lanciata qualche giorno, ecco l'ultima motivazione riportata dal quotidiano The Economist
L'Italia non può essere campione d'Europa, o almeno è questa l'ultima assurda affermazione riportata dal quotidiano inglese, The Economist.
Euro 2020, l'accusa del The Economist all'Italia di Mancini
Secondo quanto scritto dal giornale, la squadra allenata da Roberto Mancini è l'unica ad aver partecipato a Euro 2020 senza alcun giocatore di colore. Una motivazione che, a detta del quotidiano, sarebbe più che valida per escludere l'Italia. “La grande notte del calcio europeo non è stata un grande momento per il multiculturalismo”, hanno scritto sui social.
Il tweet, pubblicato proprio sul profilo del The Economist, ha subito scatenato la reazione da parte dei tifosi, sia italiani sia inglesi. Gli stessi hanno sottolineato che la squadra azzurra si è presentata con tre oriundi, ovvero Emerson Palmieri, Jorginho e Rafael Toloi. Inoltre, anche Moise Kean è stato ad un passo dalla convocazione da parte del tecnico, sfumata poi nelle ultime settimane.
Dopo la petizione lanciata qualche giorno fa, il commento del quotidiano si è rivelato l'ennesimo assurdo appiglio a cui gli inglesi hanno cercato di aggrapparsi per provare a spegnere i festeggiamenti dell'Italia.