Conte-Inter, confronto con Zhang: secondo Sky, già scelto il sostituto se sarà addio
Secondo Barzaghi di Sky, i nerazzurri virerebbero su Allegri in caso di addio da parte di Conte
La storia tra Antonio Conte e l'Inter sembra sempre di più vicina all'epilogo. Lo sfogo post-Atalanta ha aperto una voragine insanabile tra il tecnico pugliese e la società nerazzurra e stando alle parole del giornalista SKy, Andrea Barzaghi, l'Inter avrebbe già trovato il sostituto in caso di addio da parte di Conte:
"La frattura è difficilmente ricomponibile. Con l’intervista post Atalanta Conte ha scoperto le sue carte. Le famose valutazioni da fare a fine stagione hanno definitivamente preso forma. E la conclusione è che all’Inter in questo momento c’è una netta e profonda contrapposizione tra la parte sportiva e quella dirigenziale. Chi sta in campo e chi dietro la scrivania. Un altro anno così, da parafulmine come dice lui, Conte non lo vuole fare. Lamenta mancanza di protezione nei momenti critici, una gestione soft nelle questioni extracampo (vedi calendari), in sintesi una società non abbastanza agguerrita e pronta per vincere. Più le diverse vedute sulla costruzione della squadra, il cosiddetto pacchetto preconfezionato trovato ad Appiano e la pianificazione della prossima stagione"
"I dirigenti invece pensano di aver dimostrato la loro ambizione scegliendo proprio Conte. Mettendogli a disposizione risorse, prendendo Lukaku per esempio, esaltandone la voglia di vincere e tollerandone gli sfoghi senza mai intervenire. Nemmeno dopo Dortmund. Ma qui il mercato non c’entra e lo scenario futuro diventa sempre più delineato. O cambia qualcosa in modo clamoroso e le tensioni rientrano o l'Inter dovrà pensare a un altro allenatore con la sagoma di Allegri sempre sullo sfondo e in pole position. In attesa del verdetto dell’Europa League, rimane un ultimo capitolo: quel confronto che l’allenatore ha chiesto anche pubblicamente al presidente Zhang. Vorrebbe un canale diretto e una via spianata per portare la sua visione. Altrimenti la strada di Conte e quella dell’Inter potrebbero separarsi a fine stagione dopo un secondo posto e tanti rimpianti”