Bergomi: "Il contatto di Pulisic su Cristante è fallo, perchè non gli permette di saltare e..."
Le parole dell'ex difensore interista sul possibile fallo del centrocampista rossonero in occasione del 2-0, nel posticipo domenicale tra Milan-Roma
Nel posticipo domenicale della 20.a giornata del campionato di Serie A, il Milan ha sconfitto la Roma al “Meazza” per 3-1, grazie alle reti di Adli all'11, Giroud al 56 e Theo Hernandez all'84' (per i giallorossi rigore di Paredes al 69'), disputando un'ottima prima ora di gioco e soffrendo solamente nella parte centrale della ripresa.
Con questo successo la squadra rossonera mantiene saldamente il terzo posto portandosi a 42 punti (a +9 sulla quinta), mentre quella capitolina scende al nono posto con 29 punti, scavalcata anche dal Napoli. Nel prossimo turno in programma il prossimo weekend saranno in programma, Udinese-Milan e Roma-Verona.
Nel dopo partita durante la trasmissione Sky Calcio Club, si è parlato del secondo gol del Milan, per un contatto tra Cristante e Pulisic che nè l'arbitro Guida e nè il VAR hanno giudicato falloso.
Secondo le opinioni di Alessandro Costacurta e Luca Marchegiani il fallo non c'era perchè secondo loro è il centrocampista giallorosso che va addosso all'avversario, mentre per Giuseppe Bergomi il contatto era falloso, perchè il giocatore milanista non permette al Cristante di saltare. Di seguito vi proponiamo le sue parole con le quali motiva il mancato fischio arbitrale.
Bergomi, le sue parole sul contatto Pulisic-Cristante
“Per me questo è fallo, indipendentemente dai colori, faccio proprio sul riferimento del blocco, perchè Pulisic non guarda mai la palla e vede il movimento di Cristante che va verso il pallone per andarlo a prendere e non gli permette di saltare. Non sto dicendo che ho ragione io, ha ragione il Milan perchè l'arbitro non ha fischiato e ho torto io. La situazione è che non guardando l'uomo non gli permette di saltare”.
Contatto Pulisic-Cristante (VIDEO)
LEGGI ANCHE: Roma, Mourinho perde Mancini e Cristante: ecco quanto tempo staranno fuori