Matias Soulé, fantasista argentino classe 2003 della Juventus, è uno dei pezzi più pregiati di questa prima parte del calciomercato estivo. I bianconeri non hanno alcuna necessità di privarsi del giocatore tornato dal prestito al Frosinone, dove l'anno scorso ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Thiago Motta apprezza, e non poco, le qualità di Soulé e non disdegnerebbe poterlo allenare per la prossima stagione cucendoli addosso un ruolo da protagonista nel nuovo 4-2-3-1 bianconero. Tuttavia bisogna fare anche i conti con il bilancio e la Juve ha necessità di qualche entrata economica dal mercato in uscita, ragione per cui se arrivasse un'offerta adeguata potrebbe aprire alla cessione. La Vecchia Signora valuta il giocatore 35 milioni di euro e non è disposta a scendere.

Matias Solué
Soule Frosinone

Interessi di Roma e Leicester: le offerte non soddisfano la Juve

Tra le squadre maggiormente interessate a Soulé ci sono la Roma in Italia e il Leicester in Inghilterra. I giallorossi, e in modo particolare Daniele De Rossi, apprezzano tantissimo l'argentino e vorrebbero averlo per fargli fare coppia con il connazionale Paulo Dybala. Finora però il club capitolino non si è spinto ad un'offerta congrua per la Juventus, ostinata a non scendere sotto i 35 milioni richiesti, con i giallorossi che sono arrivati ad offrire al massimo 25 milioni. Stesso discorso per quanto riguarda il neo promosso in Premier League Leiceste: l'offerta non ha soddisfatto la Juventus, anche se più alta rispetto a quella della Roma andando a toccare 30 milioni di euro bonus compresi. Tuttavia la volontà di Soulé sarebbe quella di restate nel campionato italiano, dunque se lasciasse la Juve la sua prima scelta sarebbe la Roma e non l'Inghilterra.

Nuovo assalto dall'Inghilterra: si fa sotto il West Ham

Nelle ultime ore, come riportato da Tuttosport, ci sarebbe stato un forte inserimento degli inglesi del West Ham su Matias Soulé. A differenza dei connazionali gli “Hammers” sembrebbero decisi a soddisfare le richieste della Juventus presentando una ricca offerta da 35 milioni di euro. In quel caso i bianconeri inizierebbero a vacillare vedendo accolte le loro richieste economiche per il giovane talento argentino. L'offerta economica da parte del West Ham dovrebbe arrivare nel giro delle prossime 48 ore costringendo così, gli altri due club interessati ma la Roma su tutti, a pareggiare l'offerta per non perdere la corsa al giocatore. In quel caso sarà decisiva la volontà del fantasista che, ripetiamo, preferirebbe giocare ancora in Italia e non considera al momento valida una sua esperienza in Premier League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, tre club bussano alla porta: Conte ha dato il via libera

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ziliani punge: "Juventus, due tesoretti da 100 milioni l'uno. Scudetto già assegnato..."

💬 Commenti