Antonio Conte (Zimbio.com)

Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, in conferenza stampa per presentare il match contro l'Atalanta. Queste le parole dell'allenatore nerazzurro:

Zona rossa - "Inutile dire che tutto questo non influisca. A differenza del passato, oggi siamo molto più colpiti, calciatori, famiglie, mogli, bambini. Fai allenamento senza diversi giocatori, ma dobbiamo affrontare la situazione. Spesso qualcuno se ne dimentica, c'è anche l'aspetto umano e non solo quello professionale. Non è semplice"

Gestione dei cinque cambi – “Contro il Real Madrid solo tre cambi? Meno male che anche Zidane ne ha cambiati tre, perché se l’avessi fatto solo io sarei stato preso per matto… Il presupposto è che bisogna avere tutti a disposizione per fare i cambi. Noi invece abbiamo avuto sei positivi e Sanchez e Sensi infortunati, ai quali ora si è aggiunto un altro positivo e l’infortunio di Lukaku. Bisogna quindi preparare un piano A ed un piano B, partendo più difensivi e diventare poi più offensivi oppure viceversa. Però il presupposto è che la strategia si può effettuare solo con i giocatori a disposizione. Viceversa diventa molto difficile per qualsiasi allenatore”.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Immobile si sfoga: "Rispetto delle regole? Per me un imperativo. Non assecondo le polemiche di chi vorrebbe distrarmi"

💬 Commenti