Napoli, Tiribocchi: "Squadra da scudetto, ma mancano gli incitamenti dei tifosi al Maradona"
L'ex attaccante e attuale opinionista Dazn Simone Tiribocchi parla del delicato momento del Napoli e della sfida di Coppa Italia con l'Atalanta
Intervenuto a Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli, l'ex attaccante e opinionista Dazn Simone Tiribocchi ha detto la sua sul delicato momento che sta attraversando la squadra partenopea: "In Italia non si è mai contenti di niente, quando una squadra vince si vuole il bel gioco, quando non arrivano i risultati si viene criticati", esordisce l'ex punta nerazzurra.
I campani sono in lotta per il tricolore ma c'è qualcosa che non è andato per il verso giusto, secondo Tiribocchi: "La rosa del Napoli può lottare anche per lo scudetto, dovesse vincere con la Juve nel recupero sarebbe ancora in corsa. La squadra di Gattuso ha sbagliato delle partite dove poteva crescere e in questo momento poteva avere dei punti in più", precisa ai microfoni di Kiss Kiss.
Su tecnico del Napoli Tiribocchi ha le idee chiare: " Per la gente la squadra sta facendo male, Gattuso è in bilico e bisognerebbe dare una risposta sul campo per far vedere che il gruppo è unito e la squadra è col mister. Ricordiamo il pranzo voluto da Gattuso - continua - per compattare il gruppo prima della gara con la Fiorentina. Certo non può farlo ogni settimana, solo con i risultati si possono stoppare le critiche".
Il Napoli non rende in campionato e questo è legato anche ad un motivo preciso: "La pressione in questo periodo storico pesa meno non essendoci i tifosi allo stadio. Non credo che in questo momento i giocatori azzurri sentano questa pressione, è più un discorso giornalistico. Succede anche a Milano, le fortune del Milan è che certi giocatori sono rinati senza il pubblico mentre ai giocatori del Napoli mancano gli incitamenti dei tifosi al Maradona", sottolinea Tiribocchi.