Zazzaroni duro: "Italia in fatica? Ecco di chi è la colpa. Gli unici a tenerci vivi sono..."
Le parole del direttore del Corriere dello Sport, che ha analizzato la questione della scarsa condizione fisica dei calciatori dell'Italia e non solo
Il gol di Zaccagni al 98' di Croazia-Italia si è rivelato salvifico per gli azzurri di Spalletti. L'Italia infatti sarebbe stata eliminata senza la rete dell'esterno laziale, che ha pareggiato quella di Modric e ha spedito fuori i croati salvandoci da una clamorosa eliminazione. Quello che resta, però, è che l'Italia non sembra particolarmente brillante, escluso Donnarumma. Bastoni, Calafiori e Barella sono gli unici che stanno mostrando prestazioni di livello un po' superiori, mentre gli altri sono sembrati tutti in difficoltà.
Zazzaroni punge: “Ci stanno tenendo in vita Donnarumma e pochi altri: se…”
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha pubblicato un editoriale sul proprio quotidiano, provando ad analizzare la situazione: “A tenerci in vita sono stati i soli Donnarumma, Calafiori, Barella, Bastoni e Zaccagni, che ha giocato 17 minuti. Pensate a cosa potrebbe accadere se Jorginho ritrovasse la vena sarriana, Di Lorenzo si ricordasse di come volava con Spalletti al Napoli; Scamacca si sentisse di nuovo in Europa League e Chiesa, Pellegrini e Dimarco sostituissero i rispettivi cugini visti nelle prime tre partite”.
Zazzaroni contro la UEFA: “Italia e non solo in difficoltà, troppe partite giocate”
Zazzaroni ha poi attaccato duramente la UEFA: “La verità è che in Germania sono arrivati atleti con 60, 65 partite nelle gambe (grazie, Uefa) e anche mentalmente spompati, penso in particolare ai top player impegnati tutto l’anno con City, Bayern, Real, Barcellona, Psg, Inter. È naturale che fatichino a dare il meglio. Oltretutto siamo in una fase del calcio internazionale assai povera di talenti, pertanto l’espressione dei valori tecnici non è esaltante”.
LEGGI ANCHE: Vidal: "Centrocampo Juve 2015 il più forte della storia" (ilpallonegonfiato.it)