Ritirato nel 2017, statunitense di origine nigeriana, Oguchialu Chijioke Goma Lambu Onyewu (per tutti "Gooch") ha militato in carriera in Europa dalla Francia al Belgio, dall’Inghilterra all’Olanda fino a Portogallo e Spagna prima di chiudere nella MLS. In realtà a curriculum vantava pure un biennio al Milan tra il 2009 e il 2011, peccato che in campo riuscì a racimolare solo 30 minuti in Champions League contro lo Zurigo. Meglio non deriderlo, tuttavia, d’altronde quel fisico da body builder (193 centimetri per 91 chili) metterebbero paura a chiunque. Tutti, tranne Zlatan Ibrahimovic. Onyewu disse che a differenza degli altri difensori non si sentiva intimidito dalla sua presenza. 

LEGGI ANCHE: Roma-Feyenoord, coro con bestemmia. Suor Paola contro la curva: "I tifosi vanno.."

Lo scontro Onyewu-Ibra

Dalle provocazioni agli scontri verbali si passò quindi ai fatti tra i due: Ibrahimovic provò due volte a colpire il rivale in situazioni di gioco e, dopo essere stato zittito, venne sfiorato dalla spalla di Onyewu e reagì con una testata. Immediatamente la situazione degenerò tra colpi proibiti (pugni e calci) oltre alle ginocchiate, una delle quali ruppe una costola all’attaccante. Naturalmente Ibra non accusò la botta rispondendo all’attacco in una scazzottata a tutti gli effetti: un duello da saloon che richiese l’intervento di tutta la squadra per dividerli, tanto da costringere Allegri ad interrompere l’allenamento. Ibrahimovic dichiarò: 

"La cosa più strana è successa dopo. Onyewu ha iniziato a pregare Dio con le lacrime agli occhi facendosi il segno della croce. Sono diventato ancora più furioso, sembrava una provocazione".

 Solo a quel punto Allegri si sarebbe avvicinato allo svedese dicendogli di calmarsi. Intervento vano, come dice di nuovo Ibra:

"Non è servito a niente, l'ho semplicemente tolto di mezzo e sono corso di nuovo verso Onyewu. Mi hanno fermato i compagni di squadra, credo sia stata una buona cosa"

 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Il big match dopo l’Europa: sarà un Juventus-Napoli pieno di spunti interessanti

💬 Commenti