Inter, numeri da urlo in trasferta per il reparto difensivo: i dati dopo la gara di Napoli
Altra vittoria per i nerazzurri contro il Napoli di Mazzarri nella serata di ieri
Un grandissimo 3-0 rifilato al Napoli di Walter Mazzarri per realizzare il controsorpasso alla Juventus in classifica, lanciando un segnale forte e chiaro al resto del campionato: l'Inter di Inzaghi punta fortemente a vincere lo scudetto, conquistando così la seconda stella. Lontana da casa la squadra nerazzurra è una sentenza ancora di più che tra le mura amiche di San Siro, e contro i Campioni d'Italia in carica del Napoli è arrivato l'ennesimo clean sheet. Andiamo a vedere i dati in trasferta per quanto riguarda il reparto difensivo.
Inter, i numeri in trasferta
Come sottolineato da Opta e come riportato da Fantacalcio.it, l'Inter attuale capolista della Serie A è la squadra con il maggior numero di vittorie con il minor numero di gol subiti in trasferta nei cinque maggiori campionati europei in corso: sono 6 su 7 trasferte le vittorie nerazzurre, con appena due reti subìte in totale lontano da San Siro. Grazie soprattutto ai meriti di Sommer, ieri l'Inter contro il Napoli ha portato a casa l'ennesima vittoria stagionale, chiudendo la porta a doppia mandata e mandando un segnale forte e chiaro a Juventus e Milan.
Inter, gli altri numeri
Lasciando stare per un attimo i numeri difensivi da urlo, con sole sette reti totali subìte in 14 giornate di campionato, l'Inter quest'anno risulta implacabile anche davanti la porta. I gol messi a segno sono ben 33, la maggior parte segnati dal bomber Lautaro Martinez, mai così decisivo ed incisivo in casa nerazzurra. Seguono poi Calhanoglu, Thuram e Mkhitaryan. I prossimi impegni prima della sosta natalizia saranno contro Udinese, Lazio e Lecce, con i ragazzi di Inzaghi che puntano ovviamente ad incrementare il vantaggio sulle altre portando a casa solo vittorie.
LEGGI ANCHE: Pellegatti e Zazzaroni duri: “Massa coerente a non dare rigori, ricordate Ranocchia-Belotti?”