Nell'ultimo postiticpo della diciottesima giornata, il Verona ha vinto al Dall'Ara contro il Bologna per 2-3. La rete decisiva è stata siglata da Santiago Castro, ma nella porta sbagliata. Infatti, al minuto 85, l'attaccante argentino è stato vittima di uno sfortunato autogol che ha dato il definitivo vantaggio ai veronesi. La squadra di Zanetti compie un bel passo in avanti in classifica, mentre il Bologna perde una ghiotta occasione per recuperare punti su Juve e Fiorentina.

L'espulsione di Pobega

Al minuto 51 Pobega viene espulso per aver tirato uno schiaffo al centrocampista del Verona Duda. Sin da subito i giocatori, soprattutto del Bologna, sono sembrati quasi increduli di fronte a questa decisione, e in effetti a vedere le immagini sembra che il giocatore gialloblu si sia lasciato andare. Sicuramente questo episodio ha cambiato il corso della partita, con il Bologna che stava cercando di recuperare lo svantaggio (cosa che era anche riuscita). Anche Giampaolo Calvarese, nella sua pagina social, ha analizzato la situazione ed è sembrato molto perplesso riguardo la decisione dell'arbitro Ayroldi.

Calvarese
Gianpaolo Calvarese (ph. Image Sport)

Le parole di Calvarese

Reazione di Pobega nei confronti di Duda, a pallone lontano: Ayroldi (che rientrava in Serie A quasi 2 mesi dopo la pessima prestazione di Lazio-Cagliari) estrae il cartellino rosso per il centrocampista del Bologna.

Le immagini non chiariscono benissimo né la dinamica dei gesti né dell’espulsione, ma sembra che il primo a compiere un gesto violento sia Duda. A quel punto Pobega reagisce e sembra che l’intensità dei due gesti sia simile, con la differenza che Duda va a terra. Due comportamenti da valutare nella stessa maniera: il rischio, altrimenti, è quello di incentivare i calciatori a rimanere a terra.

Ufficiale: Coinceçao è il nuovo allenatore del Milan. Le cifre del contratto e una curiosità...
Juventus, Giuntoli ha scelto il sostituto di Danilo: ecco l'offerta

💬 Commenti (1)