Un’altra serata da incubo, con l’ennesima trasferta funesta che ha consegnato alle statistiche l’ottava sconfitta in campionato. Questo il bilancio del weekend di Serie A di un’Inter che ora si ritrova subito a tornare in campo, per una delle partite chiave di questa annata. Al do Dragão, gli uomini di Inzaghi dovranno avere ragione di un Porto che è ancora pienamente in corsa dopo l’andata al Meazza e che vuole confermare la sua tradizione positiva degli ultimi tempi contro le italiane.

Simone Inzaghi e i suoi si trovano a un bivio, riusciranno a imboccare il sentiero giusto? Per i bookies, sarà una serata all’insegna dell’incertezza…

Inter favorita di un soffio in casa dei “Dragoni”… - Il fattore campo e l’esperienza in Europa del Porto potrebbero pesare sul risultato finale. Tuttavia, i pronostici di Betclic pendono leggermente dalla parte dei nerazzurri, con una vittoria nei novanta minuti quotata a 2.70. In scia, a 2.71, invece, le chance degli uomini di Sérgio Conceição (a 2.60 su Sisal). Per il pareggio, la quota è invece indicata a 3.22.

… e i quarti sembrano a un passo - Nell’equilibrio generale che si respira tra le due contendenti, pare che i nerazzurri restino comunque i favoriti per volare tra le migliori otto d’Europa. La quota-passaggio del turno di Betclic è infatti a 1.29, sensibilmente inferiore rispetto al 3.55 dei lusitani. Discorso diverso per un’eventuale vittoria del trofeo, quotata a 25.00 per l’Inter e addirittura a 100.00 per il Porto.

Segno X in Portogallo nel 2004/2005 - Prima del ritorno a Milano, deciso dalla tripletta di Adriano, nella UEFA Champions League 2004/2005 la gara di andata in casa portoghese era terminata 1-1. Al vantaggio iniziale di Obafemi Martins, aveva risposto la rete di Ricardo Costa. Una replica del risultato, che oggi per l’Inter farebbe rima con qualificazione, è data a 6.60 da Betclic. Molto più dolorosa, per Lautaro e compagni, sarebbe la ripetizione del 2-0 con cui il Porto si impose tra le mura amiche nella fase a gironi della Champions 2005/2006 (autorete di Marco Materazzi e raddoppio a firma di Benni McCarthy). Tale eventualità è quotata a 15.00 da Betclic. 

Pericolo Taremi per Onana - Tra le fila biancoblù, il candidato numero uno a decidere la contesa resta sempre l’iraniano Mehdi Taremi, desideroso di trovare la rete dopo la serata senza gioia del Meazza. La sua quota-gol Betclic è data a 3.25. Identica quotazione per un’incornata del “Toro” Lautaro Martínez, in cerca di una notte da protagonista. Insieme all’argentino, si giocano il posto come di consueto Romelu Lukaku, la cui rete è quotata a 3.00, ed Edin Džeko, a 3.50. Tornando in casa Porto, attenzione anche ad Antonio “Toni” Martínez e a Wenderson Galeno, entrambi a 3.50.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Gf Vip, Onestini non può rinunciare al suo fisico: "Se mi mettessi a mangiare come voi..."

💬 Commenti