Novanta minuti che valgono una stagione
L'Inter fa visita al Porto in cerca dei quarti di Champions. Le ipotesi dei bookmakers
Un’altra serata da incubo, con l’ennesima trasferta funesta che ha consegnato alle statistiche l’ottava sconfitta in campionato. Questo il bilancio del weekend di Serie A di un’Inter che ora si ritrova subito a tornare in campo, per una delle partite chiave di questa annata. Al do Dragão, gli uomini di Inzaghi dovranno avere ragione di un Porto che è ancora pienamente in corsa dopo l’andata al Meazza e che vuole confermare la sua tradizione positiva degli ultimi tempi contro le italiane.
Simone Inzaghi e i suoi si trovano a un bivio, riusciranno a imboccare il sentiero giusto? Per i bookies, sarà una serata all’insegna dell’incertezza…
Inter favorita di un soffio in casa dei “Dragoni”… - Il fattore campo e l’esperienza in Europa del Porto potrebbero pesare sul risultato finale. Tuttavia, i pronostici di Betclic pendono leggermente dalla parte dei nerazzurri, con una vittoria nei novanta minuti quotata a 2.70. In scia, a 2.71, invece, le chance degli uomini di Sérgio Conceição (a 2.60 su Sisal). Per il pareggio, la quota è invece indicata a 3.22.
… e i quarti sembrano a un passo - Nell’equilibrio generale che si respira tra le due contendenti, pare che i nerazzurri restino comunque i favoriti per volare tra le migliori otto d’Europa. La quota-passaggio del turno di Betclic è infatti a 1.29, sensibilmente inferiore rispetto al 3.55 dei lusitani. Discorso diverso per un’eventuale vittoria del trofeo, quotata a 25.00 per l’Inter e addirittura a 100.00 per il Porto.
Segno X in Portogallo nel 2004/2005 - Prima del ritorno a Milano, deciso dalla tripletta di Adriano, nella UEFA Champions League 2004/2005 la gara di andata in casa portoghese era terminata 1-1. Al vantaggio iniziale di Obafemi Martins, aveva risposto la rete di Ricardo Costa. Una replica del risultato, che oggi per l’Inter farebbe rima con qualificazione, è data a 6.60 da Betclic. Molto più dolorosa, per Lautaro e compagni, sarebbe la ripetizione del 2-0 con cui il Porto si impose tra le mura amiche nella fase a gironi della Champions 2005/2006 (autorete di Marco Materazzi e raddoppio a firma di Benni McCarthy). Tale eventualità è quotata a 15.00 da Betclic.
Pericolo Taremi per Onana - Tra le fila biancoblù, il candidato numero uno a decidere la contesa resta sempre l’iraniano Mehdi Taremi, desideroso di trovare la rete dopo la serata senza gioia del Meazza. La sua quota-gol Betclic è data a 3.25. Identica quotazione per un’incornata del “Toro” Lautaro Martínez, in cerca di una notte da protagonista. Insieme all’argentino, si giocano il posto come di consueto Romelu Lukaku, la cui rete è quotata a 3.00, ed Edin Džeko, a 3.50. Tornando in casa Porto, attenzione anche ad Antonio “Toni” Martínez e a Wenderson Galeno, entrambi a 3.50.