Il Napoli ha già finito il suo ciclo. La vittoria dello Scudetto sembra ormai lontanissima, quasi come se fosse successa anni e anni fa: il tricolore è invece arrivato solo sette mesi or sono, ma di quel trionfo non è rimasto quasi più nulla. Il 3-0 subito a Torino contro la squadra granata di Ivan Juric sembra suonare come una sentenza: ora gli azzurri sono addirittura noni in classifica, e hanno chiuso il girone d'andata con 28 (!) punti, peggior risultato nella storia per una squadra Campione d'Italia.

Napoli, ora la classifica è deprimente: nono posto e -5 dalla Champions League

Gli azzurri, adesso, devono cominciare a rimboccarsi le maniche per tirarsi su. La classifica adesso piange, perché Mazzarri e i suoi sono scesi al nono posto scavalcati anche dalla Lazio vincente a Udine. Roma e Atalanta, stasera, potrebbero mangiare ulteriori punti ai partenopei. Intanto, il quarto posto attualmente occupato dalla Fiorentina dista cinque punti: la sconfitta dei Viola, ieri sera, contro il Sassuolo aiuta, in questo senso, il Napoli. Questa la classifica della lotta europea, escludendo quindi Juventus e Inter e poi le squadre dal Genoa in giù:

Milan 39
Fiorentina 33
Bologna 32
Lazio 30
Atalanta 29*
Roma 28*
Napoli 28
Torino 27
Monza 25
 

Mazzarri

Quando Adani disse: “Il ciclo vincente? Ce l'ha insegnato il Napoli”

Qualche tempo fa, nel periodo in cui il Napoli stava vincendo il suo terzo Scudetto, Lele Adani parlò così ai microfoni della Bobo Tv: "Il ciclo vincente ci ha insegnato il Napoli come si fa. Il resto… Quando tu gareggi in altri livelli e prendi i più forti è un’altra cosa. Antonio (Cassano, ndr), tu ti basi solo sul risultato. Concettualmente il ciclo vincente come lo intendi tu l’Italia non è pronta a viverlo. Il ciclo vincente è del Napoli. Juve? No no, non confondiamoci".

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino-Napoli 3-0, Varriale: "Partita senza dignità, ecco cosa servirebbe per ripartire"

💬 Commenti