Inter, cambia l'obiettivo di mercato in difesa. Bocciati due nomi
I piani nerazzurri e la ricerca di un calciatore per sopperire all'infortunio di Buchanan
L'Inter e il mercato: fin qui, una storia prevalentemente a misura di parametri zeri, almeno per quanto riguarda i calciatori di movimento. E' successo con Zielinski e Taremi: non è escluso che altre opportunità vengano rintracciate da Marotta e Ausilio.
Una necessità in più, per la verità, è maturata in corsa. Colpa dell'infortunio occorso a Buchanan: un problema che terrà il canadese fuori per qualche mese e che non potrà essere sottovalutato dalla dirigenza nerazzurra.
Un nuovo esterno o un centrale difensivo? Il dubbio, amletico, si sta palesando con forza in questi giorni, fra rumor continui e profili che vengono accostati alla squadra di Simone Inzaghi.
Rodriguez ed Hermoso: perché no
Due candidati immediatamente accostati alla macchina nerazzurra sono stati Ricardo Rodriguez ed Hermoso. Profili esperti (il primo reduce dall'esperienza al Torino; il secondo da quella all'Atletico Madrid), hanno rappresentato sicuramente opzioni valutate dall'Inter e non solo.
Né uno, né l'altro, sembrano però aver riscaldato i cuori per un affondo deciso. Per La Gazzetta dello Sport, il motivo risiede nell'aspetto anagrafico: l'Inter vorrebbe puntare su calciatori più giovani.
Difesa, le nuove idee nerazzurre
E allora ecco la novità: l'Inter starebbe valutando con attenzione la posizione di due calciatori dall'età decisamente più verde.
Il primo, Leoni, gioca nella Sampdoria ed è valutato, stando al quotidiano milanese, 5 milioni. Il secondo è un'assoluta new entry nel panorama di nomi accostati ai nerazzurri.
Si tratta di Cabal, calciatore del Verona. Mancino eclettico, potrebbe disimpegnarsi con una certa disinvoltura nel 3-5-2 di Inzaghi. Infatti, il colombiano (23enne) potrebbe ricoprire sia il ruolo di vice-Bastoni, sia quello di esterno a tutta fascia.
Un profilo peperino e sicuramente talentuoso che solleticherebbe non poco. L'ultima idea di un'Inter work in progress e di un mercato che potrebbe riservare altre sorprese.
LEGGI ANCHE Inter, Marotta sul futuro: "Puntiamo in grande. Inzaghi stupirà ancora"