Nel primo round dell’Euroderby è stata l’Inter ad avere la meglio grazie ad un 2 a 0 istantaneo che ha lasciato tutti gli spettatori a bocca aperta, in pochi si sarebbero aspettati il doppio vantaggio neroazzurro dopo appena dieci minuti. L’Inter ha anche creato le occasioni per poter ampliare il risultato, ma la simulazione di Lautaro, il palo colpito da Chalanoglu e il colpo di reni di Maignan su Dzeko, hanno impedito il peggio. Il Milan in avvio di secondo tempo si è trovata con una ghiotta occasione per poter ridurre il margine: il tiro di Junior Messias.
L’esterno del Milan era subentrato al 17’ del primo tempo per sopperire all’infortunio di Ismael Bennacer, che sfortunatamente ha terminato la stagione anzitempo.
Al 50’ Tonali riparte e apre le acque del centrocampo interista, apre per Messias che vola da solo verso la porta. Si lascia prendere dalla pressione, nel movimento del suo corpo si percepisce l’indecisione e il risultato è un grande spreco: piede d’appoggio lontanissimo dalla sfera e corpo orientato per il tiro a giro, il tentativo termina malamente a lato.
L’esterno rossonero ha avuto l’occasione del gol del 2 a 1, poteva proseguire la corsa e sicuramente calciare meglio, ma il dover prendere una decisione tra queste due, è stata sicuramente causa dell’errore.
Un errore che potrebbe essere cruciale per le sorti dei rossoneri e che dimostra quanto la convinzione possa fare la differenza in certe gare.

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Varriale attacca i tifosi della Juventus: “Solidarietà ad Adani, offesero pure a me per aver difeso Mariella Scirea”

💬 Commenti