Il pareggio col Torino a reti bianche ottenuto nell'ultimo turno di campionato a Marassi rimanda ancora l'appuntamento con la vittoria, che manca da tre partite e precisamente dall'exploit pre-natalizio del 22 dicembre al Mapei Stadium contro il Sassuolo. A firmare il gol del momentaneo pareggio e che poi ha dato il via alla rimonta del Genoa, é stato Albert Gudmundsson oggetto delle attenzioni dell'Inter per la prossima stagione e che nel frattempo ha chiuso l'operazione per Taremi.

Gudmundsson faro del Genoa

Il nome della seconda punta islandese fino a gennaio del 2022 aveva detto qualcosa solo ai suoi compatrioti in quanto vanta già 35 presenze in nazionale e agli appassionati di calcio olandese, che lo avevano visto all'opera in Eredivisie grazie alle 83 apparizioni condite da 17 gol e 12 assist fatti registrare tra PSV Eindhoven e AZ Alkmaar. Ma l'impatto del vichingo con il Genoa e la Serie B al suo primo anno italiano é devestante: per Gudmunsson le statistiche recitano 11 reti e 5 passaggi vincenti in 36 gare, che portano il Grifone alla promozione e fanno innamorare di lui i tifosi.

Con il salto di categorie ci si aspettano maggiori difficoltà per lui ma riesce a smentire le previsioni anche stavolta. Il dodicesimo posto in classifica da neopromossa della formazione del tecnico Alberto Gilardino, si deve soprattutto alle sue prestazioni. La stagione di debutto in massima serie lo vede protagonista con 8 reti e 2 assist, a cui vanno aggiunti rispettivamente alle due voci un +2 e un +1 per quanto concerne la Coppa Italia.

Alberto Gilardino
Gilardino da indicazioni

Inter, corte al Genoa per Gudmundsson

Non stupisce quindi che la corte all'islandese sia serrata con diverse squadre di Serie A. Ad essere interessata a Gudmundsson c'é anche l'Inter ma il Genoa ha già rifiutato diverse offerte rispedendole al mittente. Il Grifone aprirebbe ad una possibile quanto inevitabile cessione se dovesse continuare a stupire, solo a partire da giugno.  

LEGGI ANCHE: Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter giù, Bologna su. La Juve...

  

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, caccia alla spalla di Leao per giugno: chi é Gyokeres pupillo di Ibrahimovic

💬 Commenti