Ride bene chi ride ultimo. Dopo la cocente eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, la stessa sorte è toccata anche alla Roma. A soffermarsi su quanto di incredibile è accaduto è stato anche Ivan Zazzaroni che apre con una vecchia citazione: "Come spiegare l’uscita della Roma dalla Coppa Italia? Una vecchia citazione di Mourinho aiuta: “Non posso fare miracoli”. La verità è che nel calcio nulla è mai certo, specialmente quando la squadra non dispone di seconde linee valide. 

Il direttore del Corriere dello Sport continua:José Mourinho non è un mago, “la rosa non è all’altezza delle prime quattro” - spiega Ivan Zazzaroni. Perciò c’è da archiviare la Cremonese e tornare a pensare al campionato. Alla sfida con l’Empoli, che potrebbe innalzare la Roma al secondo posto. Tutto grazie a un tecnico che ha saputo dar spazio ai giovani (Volpato su tutti), rispolverando un Belotti più che positivo. Giocare ogni tre giorni per la Roma è insostenibile: non ci sono alternative e come nell’uscita al Maradona “Mou è stato così obbligato a fare scelte apparentemente incomprensibili” – riprende Zazzaroni. "Serve tenere a mente le priorità: il posto Champions e l’Europa League. Il resto non conta, almeno per il momento. Intanto la permanenza di Mourinho non è scontata, il progetto a lui presentato non era certo questo. Lo Special One resisterà fino a giugno 2024?”

LEGGI ANCHE: Juve in semifinale con l'Inter, il Cds: "I bianconeri ritrovano la loro utilitaristica bruttezza, la Lazio conferma il suo sdoppiamento di identità"

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Clamorosi rumors nelle vie della capitale: tra Francesco Totti e Noemi Bocchi è già crisi?

💬 Commenti