Ordine demolisce Leao: “È il primo responsabile della sconfitta del Milan contro il Torino”
Il giornalista sportivo si scaglia contro l’attaccante rossonero dopo la pessima prestazione contro il Torino
L’attaccante del Milan, Leao, ha disputato forse la peggiore partita da quando veste la maglia rossonera, ieri sera contro il Torino durante il posticipo di Serie A 2022/23. Le sue facili occasioni sprecate sotto porta, hanno pesato molto sulla sconfitta contro i granata, vittoriosi per 2-1. Il giornalista Franco Ordine, ha detto la sua in merito alla partita disputata dal Milan, caricando di responsabilità il portoghese. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Pressing, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Il primo responsible della sconfitta del Milan contro il Torino, si chiama Leao. È inutile che perdiamo tempo. Perché Pioli l’ha cambiato? Se non lo cambi dopo quel disastro. La seconda che sbaglia è una roba obiettivamente non pensabile. Il secondo responsabile è il primo della squadra, perché se su 11, otto sono fuori registro, fuori sintonia, è evidente che tu non puoi fare altro che pensare ‘eh ma sai, se c’era Maignan al posto di Tatarusanu...’, no, non è così e non si può discutere in questa maniera. Il Milan ha sbagliato la partita. Secondo me non è assolutamente da mettere in combinazione con i cambi, perché se facendo 5 partite in pochi giorni, se non fai i cambi vuol dire che ammazzi la squadra e quindi questo non è giusto”
Poi, in uno scambio di battute con Trevisani, il quale nega che fosse giusto sostituire Leao in questo match, Ordine replica così: “Si, è giusto perché sennò gli diamo la patente di quello che non ancora è Leao. Perché in Italia, questo è un errore che commettiamo”