Le pagelle di Bologna-Sassuolo: Arnautovic imprescindibile, Ferguson gol da cineteca
Il Bologna batte nettamente il Sassuolo e chiude il 2022 con un'altra vittoria. Bene Aebischer e Arnautovic, Ferguson rete da fenomeno
Skorupski 6 - Para bene su Pinamonti nel primo tempo, qualche brivido sulla punizione di Laurientè ma per il resto ordinaria amministrazione.
Posch 6,5 - Laurientiè è un cliente scomodo ma l'austriaco lo limite il più delle volte.
Soumaoro 6,5 - Parte con un ammonizione sul groppone ma il francese non si scompone e non lascia un pallone. Dall'84' Sosa s.v. - In campo nei minuti finali a risultato acquisito.
Lucumì 6,5 - Il colombiano lascia i panni del centrale e mette quelle di assistman. La palla per la rete di Aebischer è da applausi.
Lukogiannis 6 - In campo in extremis per il problema al ginocchio accusato da Cambiaso nel riscaldamento, il greco gioca una partita senza affanni.
Medel 6 - Meno nervoso rispetto alla gara di San Siro, gioca una gara ordinata e accorta. Dal 77' Moro s.v. - Ha il tempo di assistere dal campo al bel gol di Ferguson.
Ferguson 7,5 - Quando la squadra ha palla gioca sulla linea di Arnautovic, quando ha palla il Sassuolo a limite della sua area. Tanti i recuperi e gli strappi ma il suo terzo gol in maglia rossoblù che chiude il match vale da solo il prezzo del biglietto. Fenomeno.
Aebischer 7 - Prima rete con la maglia rossoblù a suggellare un momento molto positivo. Parte a destra ma si muove molto. Gol da attaccante puro ad anticipare il diretto avversario. Lo rivedremo in Qatar tra pochi giorni. Prezioso. Dal 68' Orsolini 6 - Si sistema largo a destra e dà una mano alla squadra anche in fase di non possesso.
Dominguez 6,5 - Tante giocate di qualità con uno due tocchi. Visione di gioco importante, tatticamente fondamentale.
Soriano 6,5 - Torna titolare dopo tempo ma stavolta non delude le attese. Parte largo a sinistra, poi si accentra. Ha gamba anche per fornire il secondo assist stagionale ad Arnautovic. Ritrovato.
Arnautovic 7 - Ottavo centro in campionato, nono stagionale. Dai suoi piede partono sia il primo che il terzo gol. Attaccante straordinario, giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra. Decisivo e imprescindibile. Dall'84' Barrow s.v. - Va a fare la prima punta con il risultato in cassaforte.
Thiago Motta 7 - Dopo la brutta sconfitta contro l'Inter non era facile ritrovare la giusta concentrazione ma che stavolta, l'atteggiamento e le scelte sono quelle giuste. La squadra lo segue e lui sta guadagnando sempre più fiducia.
LEGGI ANCHE: Roma, Dybala sarà nella lista dei convocati di Mourinho: la Joya torna contro il Torino