Torino: individuato il sostituto di Zapata, sarebbe un clamoroso ritorno in Serie A
Il club inglese offre il bomber che conosce già bene il nostro campionato. I dettagli
Il momento per il Torino di Vanoli non è dei migliori: la sconfitta nel derby contro la Juventus è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I granata vengono da 7 sconfitte nelle ultime 8 uscite, numeri decisamente preoccupanti.
L'inizio di stagione era stato sicuramente positivo con un gioco propositivo e scintillante e una fase difensiva ottimale. L'infortunio di Zapata ha sicuramente evidenziato dei limiti palesi, in primo luogo nel trovare la via del gol.
Torino, ecco il sostituto di Zapata: il club lo offre!
Al momento il Torino in attacco puo' contare su Adams e Sanabria, oltre che sul giovane Nije e Karamoh. Nessuno di questi però ha le caratteristiche di attaccante d'area di Zapata, essendo delle seconde punte. A questo proposito è importante segnalare quanto riferito da Tuttosport.
Infatti lo stesso quotidiano riporta che l'Everton avrebbe offerto Beto, attaccante che conosce benissimo il nostro campionato avendo indossato la maglia dell'Udinese. L'attaccante portoghese ai Toffees ha realizzato una rete in sette presenze questa stagione e sarebbe in uscita dal club inglese.
Beto è approdato all'Everton la scorsa estate( 2023) per 25 milioni di euro più 5 di bonus, tuttavia l'impatto non è stato quello che si auspicava. Lo scorso campionato sono arrivate solamente 3 reti in trenta presenze. Numeri ben distanti dalla doppia cifra che aveva realizzato in Friuli in entrambe le stagioni (11 nel 2021-2022, 10 nel 2022-2023).
Beto-Torino: i dettagli dell'indiscrezione
L'idea potrebbe quindi essere quella di un prestito, nella speranza di far coincidere gli interessi del Torino con quelli dei Toffees. I contatti sarebbero già stati avviati, lo segnala Fantacalcio.it.
Quest'ultimo segnala però che in lizza per sostituire Zapata, infortunatosi a San Siro nel match contro l'Inter, non ci sarebbe soltanto Beto. Gli altri nomi sono quelli di Simeone del Napoli e Jovic del Milan. Più defilati invece i profili di Kouame e Nzola.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Arsenal: obiettivo Gyokeres, il piano b è un bomber di Serie A!