Scontro Ibrahimovic-Lukaku, lite accesa tra Riccardo Ferri e Franco Ordine a "Pressing"
Bollente discussione tra l'ex difensore nerazzurro e il giornalista in merito all'episodio del derby di Coppa Italia
Ieri sera durante "Pressing", programma sportivo in onda ogni domenica su Italia Uno in seconda serata e condotto da Giorgia Rossi, si è tornato a parlare dello spiacevole scontro Ibrahimovic-Lukaku avvenuto nel derby di Coppa Italia. In merito all'accaduto gli animi si sono accesi in modo particolare tra l'ex difensore dell'Inter, Riccardo Ferri, e il giornalista Franco Ordine.
Riccardo Ferri: "Il fallo di Romagnoli viene fatto su Lukaku, che se la prende con Romagnoli e inteviene Ibrahimovic. Ibra dice determinate cose che sono state..." . Ordine interrompe per la prima volta Ferri e anche il giornalista Sandro Sabatini interviene per permettere all'ex difensore nerazzurro di terminare il suo discorso. Poco dopo Ferri aggiunge: "Come no, fammi finire... Io non voglio giustificare nè l'uno nè l'altro. Io sto dicendo, un fallo di gioco che poteva diventare normalissimo, un battibecco tra attaccanti e difensore". Intanto mentre Riccardo Ferri sta completando il suo discorso sull'episodio del match di Coppa Italia, Franco Ordine interrompe per la seconda volta l'ex difensore nerazzurro alzando un pò il tono di voce "Stai sbagliando i tempi, Riccardo tu stai sbagliando i tempi, tu stai sbagliando clamorosamente i tempi".
Ferri poco dopo continua il suo discorso: "Allora il fallo di Romagnoli è stato un fallo normalissimo che capita, c'è stata la reazione di Lukaku ma quella cosa sarebbe finita in 3 secondi perchè Lukaku non ha un curriculum da aggressivo, è un giocatore che ha fatto della sua lealtà in campo una cosa veramente spiccata, anzi mi meraviglia che si sia arrabbiato. Infatti quando si è arrabbiato, ho pensato chissà cosa avrà detto Ibrahimovic. Nel momento in cui Ibrahimovic è intervenuto, è scoppiato un qualcosa che non doveva mai succedere. Probabilmente parliamo perchè sono due giocatori significativi per le due squadre. Però a me non piacciono i provocatori, allora Ibrahimovic non centrava nulla, se Ibrahimovic se ne sta in disparte la cosa finisce, però è intervenuto e ha buttato benzina sul fuoco dove c'era un giocatore che non è mai stato un giocatore aggressivo..."
Dopo l'intervento di Sandro Sabatini sulla vicenda, Ferri alza la voce: "Avete mai visto un Lukaku che ha azzannato l'orecchio a qualcuno, come fece Suarez con Chiellini? in quelle occasioni cosa succedeva? Veniva fuori un accoltamento in campo?"
Ordine risponde a Riccardo Ferri: "Io ho evitato a Riccardo Ferri di commettere un grave errore nella ricostruzione". Ferri ringrazia Ordine ironicamente, il quale prosegue: "L'errore sta nel giudicare uno un santo, l'altro un diavolo. Questo è il peccato originale, tu sei sulla strada sbagliata Riccardo".
Lo stesso Ordine poi continua: "Prima di arrivare a quell'episodio...Lukaku parte verso Romagnoli, poi arriva Kessiè per calmarlo e non riesce, poi ci sono i giocatori dell'Inter che provano a calmarlo, poi va Saelemaekers, suo connazionale.." A quel punto Ferri sbotta: "Ma c'era anche un arbitro". Ordine si scalda: "Ma adesso mi interrompi tu però... non fare lo scorretto".
Ancora Ordine: "A proposito di provocazioni Riccardo tu dimentichi un'altra scena, sei distratto. Mentre Ibra è rimasto fisso e fermo in area di rigore, chi va contro di lui nel fare il testa contro testa è Lukaku". Ferri sbotta per la seconda volta: "Ma ci sarei andato anche io se mi avessero offeso la mamma come ha fatto lui, forse non ci siamo capiti. La provocazione è stata forte, Lukaku non ha mai reagito così. E' stato detto qualcosa di pesante ad una persona a cui tiene molto, sua madre".