Malore Eriksen, Bosen (medico Danimarca): "Non riesco a capire cosa sia successo". Intanto Skriniar rassicura i tifosi dell'Inter...
Dopo il dramma vissuto da Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia, ha parlato il medico sociale della squadra: ecco cosa ha detto.
Il malore di Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia ha tenuto tutti gli appassionati di calcio, e non solo, con il fiato sospeso. Sono stati minuti drammatici quelli vissuti in campo dai suoi compagni, ma anche dai suoi avversari. Le immagini di quel momento hanno fatto il giro del mondo e, dopo le rassicurazioni arrivate direttamente dall'ospedale, anche il medico della squadra ha voluto raccontare quegli attimi.
Malore Eriksen, il racconto del medico della Danimarca
“Non so cosa sia successo”, ha detto Morten Bosen durante la conferenza stampa tenuta ieri. “Non so quanto siamo stati vicini a perderlo, ha avuto un arresto cardiaco e l'abbiamo ripreso utilizzando il defibrillatore, al primo tentativo”, ha raccontato. “Non sappiamo perché si è sentito male. Per questo motivo resta ricoverato al Rigshospitalet, stiamo cercando di capire cosa è successo. Posso dire che è sveglio e risponde in modo corretto e chiaro. Il cuore batte di nuovo”, ha poi rassicurato lo stesso.
Skriniar rassicura sulle condizioni di Eriksen dopo il malore
Tra i primi a ricevere notizie sullo stato di salute di Eriksen ci sono proprio i compagni di squadra del suo club, l'Inter. Lo stesso Milan Skriniar, difensore dei nerazzurri, ha rilasciato queste dichiarazioni tramite la federcalcio slovacca: “Ho avuto paura per Eriksen, è stato terribile. Ci ha scritto e ci fatto capire che sta bene, credo presto tornerà in campo”. Una rassicurazione che, oggi, più che mai, fa ben sperare nel suo miglioramento.
Fonte: calciomercato.com