Cruciani non ci sta: “Vlahovic? Più grave annullare il gol che il suo tocco. È stato spinto"
Durante l’ultima puntata di Juventibus Live, il giornalista ha analizzato il gol annullato a Locatelli durante Juventus-Roma
Il giornalista Giuseppe Cruciani, ha analizzato il gol annullato a Locatelli durante Juventus-Roma, per via del fallo di mano fischiato a Vlahovic da parte dell’arbitro Irrati. Ecco le parole del giornalista, rilasciate a Juventibus Live e riportate da Il Pallone Gonfiato:
“Il vantaggio che ha Vlahovic ha dal tocco, assolutamente involontario secondo, non esiste. Il braccio se lo consideriamo come una parte del corpo, dove casualmente può andare a sbattere la palla, in certi casi secondo me si deve continuare a giocare sempre. In quel caso - afferma Cruciani - c'è addirittura una spinta da dietro che provoca il movimento del braccio di Vlahovic, dunque non è un braccio volontario che cerca di accompagnare la palla in avanti. Certamente la palla sbatte su questa parte qui del braccio (mostra la parte del braccio, ndr) e poi resta nelle disponibilità di Vlahovic, ma la cosa resta totalmente fortuita“
PIÙ GRAVE ANNULLARE IL GOL - “Questa roba qui va analizzata, scannerizzata e poi è evidente che l'arbitro annulla, ma se il gioco del calcio è fatto di casualità, tocchi ecc. secondo me è un gol validissimo. Io continuo a sostenere che in questi casi, l'intervento non ha senso e anche l'intervento dell'arbitro, dovrebbe premiare più l'azione da gioco che questa piccola casualità. L'annullamento di un gol su azione di questo tipo - conclude Cruciani - secondo me è più grave del piccolo rimbalzo sul braccio”