Il finale di partita della semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Inter è stato incandescente, con l'espulsione di Lukaku per doppia ammonizione a seguito di una esultanza polemica dopo il gol del pareggio e la conseguente rissa che ha visto coinvolti i giocatori di entrambe le squadre. Il Giudice Sportivo è stato chiamato a decidere in merito alle sanzioni da attribuire e questa è stata la sua decisione: tre giornate al bianconero Cuadrado e una ammenda di 10.000 euro per aver colpito con un pugno in faccia il portiere nerazzurro Handanovic.

E' andata meglio ai protagonisti interisti della vicenda. Samir Handanovic pugno in faccia a parte ha ricevuto una ammenda della stessa cfra comminata al colombiano, ma ha ricevuto una sola giornata di squalifica così come il compagno Romelu Lukaku. Entrambi salteranno la semifinale di ritorno, ma a differenza di Cuadrado potrebbero essere presenti nell'eventuale finale. Il comunicato ufficiale:

"SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

CUADRADO BELLO Juan Guillermo (Juventus): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione); sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo e indirizzandogli un pugno al volto (atto, quest’ultimo, rilevato dai collaboratori della Procura federale); veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

HANDANOVIC Samir (Internazionale): sentito il Direttore di gara, perché, al termine della partita, a seguito di un diverbio con un calciatore della squadra avversaria, lo strattonava vigorosamente cingendogli le mani al collo; veniva diviso a forza dal giocatore avversario grazie all’intervento di alcuni compagni di squadra.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

LUKAKU BOLINGOLI Romelu (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo"

LEGGI ANCHE: Adani duro su Juventus-Inter: “Spettacolo indegno e ignobile. Viste cose gravissime”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Gf Vip, l'umiltà di Davide Donadei: "Non siamo attori di Hollywood. Chi vive sperando..."

💬 Commenti