Nella giornata di domani alle 07:30 ore italiane, andrà in scena la finale dell'ATP di Brisbane, che vedrà sfidarsi il danese Rune ed il bulgaro Dimitrov. Alle 09:30 invece ci sarà la finale di Hong Kong tra Rune e Ruusuvuori.

ATP 250 di Brisbane, la finale sarà Rune-Dimitrov

Il danese Holger Rune è stato in grado di fermare senza troppi problemi il russo Roman Safiullin, colui che in occasione dei quarti di finale aveva eliminato l'azzurro Matteo Arnaldi. Il match si è chiuso in due set con i parziali di 6-4, 7-6. Per Rune si tratta della prima finale del 2024, la nona in carriera. Lo sfidante sarà Grigor Dimitrov, capace di eliminare l'australiano Jordan Thompson in due set: 6-3, 7-5. Per il bulgaro sarà la diciottesima finale in carriera. Si tratterà di una finale tra due generazioni differenti, da un lato il 20enne Rune, dall'altra il classe 1991 Dimitrov. Il bulgaro non vince un titolo dal 2017, ma dallo scorso anno ha cambiato passo, salendo quasi in top 10, tredicesima posizione. Questo sarà la terza gara tra i due, al momento lo score recita una vittori a testa.

Campo da tennis
Tennis

ATP Hong Kong, la finale sarà Rublev-Ruusuvuori

Decisa anche la finale del torneo di Hong Kong, gara che andrà in scena domani alle 09:30 ora italiana. Saranno Rublev e Ruusuvuori a sfidarsi nel match. Andrey Rublev ha conquistato la finale riuscendo a fermare il giovane cinese classe 2005 Shang, in 3 set con parziali 4-6, 6-2, 6-3. Lo sfidante sarà il finlandese Emil Ruusuvuori, numero 69 al mondo. La vittoria che è valsa la finale è stata ai danni dell'austriaco Sebastian Ofner, il numero 43 del ranking. In questo caso sono bastati due set con i parziali di 4-6, 7-5, 6-3. 

LEGGI ANCHE: Ecco quando sarà il prossimo incontro di Jannik Sinner

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Di Francesco: "Il poco recupero è un problema Italiano. Non diamo ragione a chi fa il furbo"

💬 Commenti