Atalanta, Retegui da record: eguaglia Baggio e Hubner, ecco il motivo
Partenza incredibile per il bomber ex Genoa che eguaglia due fuoriclasse della storia del gioco
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole confermare l'eccellente stagione passata conclusasi con un incredibile trionfo in Europa League, surclassando il Bayer Leverkusen. L'inizio di stagione degli orobici fin qui è stato caratterizzato da alcuni alti e bassi, complice anche l'ingente numero di neo acquisti effettuati dalla società. Ma con un maestro come Gasperini non sarà un problema integrare i nuovi e arrivare a gloriosi traguardi. Una delle note liete è sicuramente Mateo Retegui, arrivato in estate dal Genoa per 22 milioni di euro più 3 di eventuali bonus.
Retegui sei nella storia: eguagliati Baggio e Hubner
Nessun problema di ambientamento quindi per il classe 1999, che si sta prendendo la scena a Bergamo a suon di giocate e gol. Fin qui per l'attaccante sono 7 reti e 1 assist in Serie A, e pensare che solamente Raya ha negato il suo primo gol in Champions League. L'inizio quindi è senza dubbio da record, infatti la tripletta nell'ultimo match contro il Grifone consente al classe 1999 di eguagliare calciatori del calibro di Baggio e Hubner. Infatti dal 1994-1995 solamente altri quattro giocatori italiani erano riusciti a siglare 7 reti nel primi 7 match con un singolo club in Serie A: Mario Balotelli con il Milan, Emiliano Bonazzoli con la Sampdoria, Dario Hubner con il Piacenza e Roberto Baggio con il Bologna.
L'obiettivo è semplice: essere re dei bomber è davvero possibile?
Dopo questa partenza incredibile non è da escludere la possibilità di diventare capocannoniere della Serie A. Al momento Retegui è al comando in buona compagnia (Thuram) ma l'avver raggiunto questo incredibile traguardo potrebbe dargli la carica necessaria per consacrarsi ad altissimo livello. E' sicuramente questa la speranza sia dell'Atalanta che della Nazionale italiana di Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE: La piacevole sorpresa delle prime 7 giornate di Serie A: che partenza!